STRAPPARE LUNGO I BORDI
 
la serie d'animazione italiana originale Netflix 
scritta e diretta da 
 
ZEROCALCARE
 
 
Netflix annuncia l'inizio della lavorazione di STRAPPARE LUNGO I BORDI, la serie italiana di animazione originale Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech, che arriverà prossimamente sul servizio. 
 
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi  è la prima serie d'animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell'ormai noto universo narrativo dell'autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l'Amico Cinghiale e l'iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

"Era tanto tempo che giravo attorno all'animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo", spiega Zerocalcare. "Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l'asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo."
 

***
 
 
Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 195 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un'ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
 
 
BAO Publishing
BAO Publishing è una Casa editrice di Fumetto con sede a Milano. Fondata nel 2009 da Caterina
Marietti e Michele Foschini, nel tempo è cresciuta fino ad annoverare dodici dipendenti, ed è diventata leader nel settore del graphic novel nelle librerie, pubblicando sia titoli originali italiani che in traduzione. È, da sempre, l'editore dei libri di Zerocalcare.
 
 
Movimenti Production
Movimenti Production, il principale produttore e studio di animazione indipendente in Italia, ha all'attivo più di 40 produzioni internazionali tra serie televisive, videoclip, live-show e progetti multi-piattaforma. A partire dal 2018, con le sedi di Milano, Firenze, Roma e Parigi, Movimenti Production riesce a sostenere la creatività e il talento Made in Italy a livello europeo e internazionale siglando alcuni dei titoli più importanti dell'intrattenimento per famiglie e ragazzi come la nuova serie animata di "Topo Gigio" e "Il Lupo". L'assetto societario vede Giorgio Scorza e Davide Rosio come CEO e Direttori Creativi.