DISCESA ALL'INFERNO – OMNIBUS:

a gennaio l'edizione definitiva del capolavoro

di Garth Ennis e Goran Sudzuka

 

Lo scorso anno, in coincidenza con l'uscita del primo volume di DISCESA ALL'INFERNO, saldaPress scrisse una cosa: quando Garth Ennis decide di premere sul pedale dell'acceleratore, sono pochi gli autori che riescono a stargli alle calcagna. Se a dargli man forte è un disegnatore come Goran Sudzuka, per gli inseguitori non c'è quasi nulla da fare.

Ennis e Sudzuka hanno premuto così forte sul pedale che i due volumi della serie sono stati un grande successo, hanno riscosso grandi consensi di critica e di pubblico e sono andati a ruba.

Così saldaPress ha deciso di celebrarne la grandezza e di iniziare il 2021 alla grande dando alle stampe DISESA ALL'INFERNO – OMNIBUS (pagg. 288, cartonato, euro 29,90), che uscirà ufficialmente giovedì 21 gennaio.

DISCESA ALL'INFERNO potrebbe sembrare una normale indagine a un magazzino di Long Beach per gli agenti Shaw e McGregor. Ma quella che sembra una semplice azione di routine si rivela essere invece l'inizio di un incubo senza fine che affonda le radici in un mistero raccapricciante e che non lascia alcuna via di scampo.

Shaw e McGregor si trovano così a dover fare i conti col terrore, con eventi inaccettabili dal punto di vista razionale e con il tremendo sospetto che dietro tutto quello che sta accadendo ci sia la rete di pedofili a cui hanno dato la caccia per anni. Ma com'è possibile? Anzi, com'è possibile finire all'inferno per aver cercato di assicurare alla giustizia degli orrendi criminali?

Gli unici in grado di fornire una risposta sono Garth Ennis e Goran Sudzuka, che hanno realizzato un fumetto spaventoso e inquietante, un meccanismo narrativo cupo e impossibile da lasciare prima dell'ultima pagina.

DISCESA ALL'INFERNO - OMNIUBUS sarà disponibile da giovedì 21 gennaio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com