CARTOONS ON THE BAY IN ESCLUSIVA SU RAIPLAY DAL 18 AL 20 DICEMBRE 2020

Dal 18 al 20 Dicembre ci sarà uno spazio dedicato agli oltre 80 contenuti di Cartoons on the Bay, tra film, incontri e novità, sulla piattaforma digital RaiPlay. Visionare e vivere i nostri contenuti è facilissimo! Basta andare sulla piattaforma di RaiPlay e registrarsi gratuitamente! Per il resto godetevi tre intensi giorni all'insegna dei cartoons!!

CARTOON SALOON AL FESTIVAL CON UNA RETROSPETTIVA UNICA

Per la prima volta gli amanti dei pluripremiati capolavori di Cartoon Saloon, potranno godersi ben tre lungometraggi e i loro fantastici Corti. Premio come Studio dell'Anno a Cartoons on the Bay 2020, oltre a un'intervista esclusiva, sarà possibile vedere Secret of Kells, in inglese con sottotitoli in italiano, Canzone del Mare e I racconti di Parvana, in Italiano, e I corti di Cartoon Saloon, in inglese.

Per maggiori informazioni, scopri qui il nostro ricco programma 


L'OMAGGIO A GUIDO MANULI, DON BLUTH E ALTAN

Contenuti rari e ricercati per dare omaggio a due grandi dell'industria dell'animazione italiana e mondiale con la nostra Hall of Fame, Guido Manuli e Don Bluth. Dai Corti di Manuli e le sue celebri sigle, restaurate dalla Cineteca Nazionale di Milano, a delle Masterclass che Don Bluth ha realizzato in esclusiva per Cartoons on the Bay qualche anno fa.

Premio alla Carriera ad Altan che ripercorre con noi la sua straordinaria carriera in un'intervista esclusiva.

Per maggiori informazioni, scopri qui il nostro ricco programma


DONNE E ANIMAZIONE

Incontri professionali con le protagoniste del settore in Italia e nel mondo. Dallo storytelling all'associazionismo, dagli stereotipi al transmediale. Sei incontri in cui viene raccontato il mondo dell'animazione dal punto di vista femminile. Oltre agli approfondimenti professionali anche una ricca rassegna per appassionati e famiglie che ha al centro donne e ragazze.

Per maggiori informazioni, scopri qui il nostro ricco programma

APPUNTAMENTO CON I PRINCIPALI AGGIORNAMENTI DEL SETTORE

Per gli appassionati dell'animazione, studenti, addetti ai lavori, Cartoons on the Bay come di consueto proporrà dei contenuti di approfondimento. In questa edizione speciale parleremo dei progetti di Rai Ragazzi, Mondo TV, For Fun Media, oltre ad interviste esclusive con key-players del settore. Incontri imperdibili per essere al passo con le ultime tendenze e proiettarsi verso un 2021 ricco di sfide.

Per maggiori informazioni, scopri qui il nostro ricco programma


RETROSPETTIVE E ANTEPRIME A CARTOONS ON THE BAY 2020

Oltre 40 contenuti, tra cortometraggi e lungometraggi, saranno proposti all'edizione digital di Cartoons on the Bay. La ricca offerta di film tra il 18 e il 20 dicembre è divisa tra Film che saranno proiettati con un'agenda ben precisa di programmazione; una selezione di Film in Concorso; una rosa di Film che parlano del Tema Donne nell'Animazione e infine, un omaggio al Made in Italy, con una selezione di contenuti che danno valore alla ricchezza dell'animazione italiana.

Per maggiori informazioni, scopri qui il nostro ricco programma