Vivi la leggendaria saga dei Vichinghi in Assassin's Creed® Valhalla, ora disponibile

Scopri i "secoli bui" dell'Inghilterra e crea la leggenda di Eivor, un guerriero vichingo impegnato in una missione per la gloria


Ubisoft annuncia che Assassin's Creed® Valhalla, il nuovo episodio del franchise di Assassin's Creed, è ora disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®4, Epic Games Store e Ubisoft Store per Windows PC, oltre a Stadia, Amazon Luna e il servizio in abbonamento di Ubisoft, Ubisoft+*. Assassin's Creed Valhalla arriverĂ  anche per PlayStation®5 al lancio della nuova console il 12 novembre**. Il gioco ha una valutazione M for Mature e la sua edizione standard è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 59,99 euro.



Con lo sviluppo guidato dal team di Ubisoft Montreal***, in Assassin's Creed Valhalla i giocatori vestiranno i panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo, costretto ad abbandonare la Norvegia a causa di guerre infinite e scarse risorse nel IX secolo d.C. I giocatori potranno rivivere le battaglie brutali dei guerrieri vichinghi grazie a un sistema di combattimento rinnovato con la possibilità di impugnare due armi, oltre a provare nuove caratteristiche di gioco, tra cui gli assedi, la creazione dell'insediamento e la possibilità di personalizzare l'aspetto del proprio personaggio, dalla pettinatura, ai tatuaggi fino a molti altri dettagli. Alleanze politiche, battaglie e dialoghi a scelta multipla potranno influenzare lo scenario di Assassin's Creed Valhalla, perciò sarà molto importante scegliere con attenzione per proteggere la nuova casa del proprio clan e il suo stesso futuro.



I giocatori potranno intraprendere ancora piĂą avventure grazie al Season Pass di Assassin's Creed Valhalla. Incluso nelle versioni Gold, Ultimate e Collector's Edition, o acquistabile separatamente al prezzo di 39,99 euro, il Season Pass include:

  • La leggenda di Beowulf – In questa missione esclusiva, i giocatori sveleranno la mostruosa veritĂ  che si cela dietro la leggenda di Beowulf. Disponibile al lancio.

  • Espansione 1 – L'ira dei druidi (primavera del 2021) – In questa nuova avventura, i giocatori si avventureranno in Irlanda, dove sveleranno i segreti di un'antica e misteriosa setta di druidi, rintracciando e scoprendone i membri. Immergendosi nei miti e nelle tradizioni gaeliche, dovranno combattere per farsi largo tra foreste infestate e splendide ambientazioni, mentre guadagnano i favori dei re gaelici.

  • Espansione 2 – L'assedio di Parigi (estate del 2021) – Nell'Assedio di Parigi, i giocatori avranno l'opportunitĂ  di rivivere la piĂą ambiziosa battaglia della storia vichinga, con importanti figure storiche del Regno dei Franchi devastato dalla guerra. Durante questo momento chiave nella storia, i giocatori si infiltreranno nella cittĂ  fortificata di Parigi e lungo la Senna in un prolungato assedio, svelando i segreti dei nemici e formando alleanze strategiche per salvaguardare il futuro del clan.



Inoltre, tutti i giocatori avranno accesso a una vasta gamma di contenuti stagionali gratuiti, tra cui nuovi contenuti narrativi ed eventi di gioco disponibili dopo il lancio. Ogni stagione durerĂ  tre mesi e sarĂ  accessibile a ogni giocatore con qualsiasi livello di progressi, concentrandosi sul gameplay, l'evoluzione dello scenario e altri emozionanti contenuti. La Stagione 1 inizierĂ  a dicembre e includerĂ :

  • Una nuova area dell'insediamento, che permetterĂ  ai giocatori di continuare a espandere ed evolvere il proprio insediamento.

  • Il Festival di Yule, un tradizionale festival vichingo che i giocatori potranno provare nel proprio insediamento.

  • I raid di fiume, una nuova modalitĂ  di gioco basata sulla meccanica degli assedi che offrirĂ  un'esperienza di assedio ancora piĂą dinamica, impegnativa e altamente rigiocabile.

  • L'aggiunta dei ranghi per i Vichinghi di Jomsborg, funzione che consente ai giocatori di creare un mercenario vichingo per la propria squadra d'assedio, ma anche reclutabile dagli amici e dall'intera community. Nella Stagione 1, i giocatori otterranno un aggiornamento alla funzionalitĂ  dei Vichinghi di Jomsborg, che consente al proprio mercenario vichingo di guadagnare PE e aumentare il proprio rango. Maggiore sarĂ  il suo rango e piĂą argento otterranno quando sarĂ  reclutato dagli altri giocatori.

  • La Stagione 1 porterĂ  anche nuove abilitĂ , capacitĂ , armi ed equipaggiamenti, oltre a nuovi oggetti cosmetici per l'insediamento, la nave vichinga, il cavallo e il corvo dei giocatori.

Come risultato della collaborazione con Microsoft per implementare il supporto alle API DirectStorage e a Xbox Velocity Architecture su Xbox Series X|S, i giocatori avranno tempi di caricamento più veloci così da trascorrere più tempo nella fase di gioco e un'esperienza con risoluzione 4K a 60 fps ancora più fluida e potente su Xbox Series X.

Gli utenti di PlayStation®5 potranno letteralmente immergersi nello spettacolare open world con la potenza del Tempest 3D Audio Engine, che consentirĂ  di sentire i suoni dell'ambiente intorno a loro, insieme a una dettagliata grafica a 4K e 60 frame al secondo e tempi di caricamento piĂą veloci, grazie alla potenza aggiuntiva dell'unitĂ  SSD ad alta velocitĂ  della console.

Assassin's Creed Valhalla supporta anche i progressi cross-platform su tutte le piattaforme e i servizi grazie a Ubisoft Connect, l'ecosistema di Ubisoft per connettersi con gli amici e partecipare a eventi e attivitĂ  di gioco. Oltre alle nuove ed emozionanti sfide della community e a tempo limitato, il servizio offre un programma fedeltĂ  che consente ai giocatori di guadagnare una quantitĂ  illimitata di Units da spendere in ricompense uniche come armi, completi e oggetti consumabili. Per maggiori informazioni su Ubisoft Connect, visitare ubisoftconnect.com.



Per maggiori informazioni su Assassin's Creed Valhalla, visitare assassinscreed.com.

Per tutte le ultime novitĂ  su Assassin's Creed Valhalla e gli altri giochi di Ubisoft, visitare news.ubisoft.com.

*14,99 € al mese. Si può annullare in qualsiasi momento. Le edizioni Gold e Ultimate saranno disponibili come parte dell'abbonamento a Ubisoft+. Per maggiori informazioni, visitare ubisoft-plus.com.

**I giocatori che acquistano Assassin's Creed® Valhalla su Xbox One o PlayStation®4 potranno fare l'upgrade del gioco rispettivamente alla versione Xbox Series X|S o PlayStation®5 senza alcun costo aggiuntivo. Assassin's Creed Valhalla sfrutta la tecnologia Smart Delivery: acquista il gioco una sola volta e giocalo su Xbox One o Xbox Series X|S quando sia la console che la specifica versione di Assassin's Creed Valhalla saranno disponibili. Assassin's Creed Valhalla per PlayStation®4 dĂ  accesso alla corrispondente versione digitale per PlayStation®5 di Assassin's Creed Valhalla senza alcun costo aggiuntivo, quando quest'ultima sarĂ  disponibile. Richiede una PlayStation®5 o PlayStation®5 Digital Edition, il disco del gioco (se lo si possiede su Blu-ray™) sempre inserito nel vano disco di PlayStation®5, una registrazione a PlayStation™Network, dello spazio di memorizzazione aggiuntivo e una connessione a Internet a banda larga. Potrebbero verificarsi dei costi di utilizzo dati.

***Gli studi Ubisoft coinvolti nel progetto sono Sofia, Singapore, Montpellier, Barcellona, Kiev, Bordeaux, Shanghai, Chengdu, Filippine, Quebec, Bucarest, Saguenay, Winnipeg e Pune, con il supporto aggiuntivo del partner esterno Sperasoft.


Informazioni su Assassin's Creed

Fin dal lancio avvenuto nel 2007, la serie di Assassin's Creed ha venduto più di 140 milioni di giochi in tutto il mondo, tanto da essere uno dei franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Apprezzato soprattutto per una delle narrazioni più ricche e avvincenti del settore, Assassin's Creed è andato oltre i videogiochi, arrivando su molti altri media d'intrattenimento.


Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs, la serie Tom Clancy's incluso Ghost Recon, Rainbow Six e The Division. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2019/20 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1.534 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.


Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega circa 20 persone in attivitĂ  di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attivitĂ  di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attivitĂ , ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo. 


© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin's Creed, Ubisoft e il logo di Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Stadia, il logo Stadia e tutti i relativi marchi e logo sono marchi registrati di Google LLC. Amazon, Luna e tutti i relativi marchi sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue filiali.