THE POZZOLIS FAMILY
VOGLIO!

Uscirà il 12 novembre Voglio!, la graphic novel edita da BeccoGiallo con cui The Pozzolis Family - la famiglia comica del web idolo dei genitori - proverà a rispondere alla domanda più temuta da tutte le mamme e i papà del mondo: cosa significa essere genitori?



Link al pre-order: https://bit.ly/3284jQX


Cosa succederebbe se i nostri figli avessero il potere di materializzare ogni loro "Voglio!"? Domanda da un milione di dollari, o forse sarebbe meglio dire da un milione di problemi visto quanto accaduto ad Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè, ossia The Pozzolis Family, dal momento in cui il piccolo Gioppy ha scoperto di poter trasformare in realtà qualsiasi suo desiderio.
Inizia così l'avventura stralunata, surreale ma terribilmente veritiera con cui The Pozzolis Family - la famiglia comica del web idolo dei genitori con oltre un milione e mezzo di follower sui social - si racconta in Voglio!, graphic novel edita da BeccoGiallo, in collaborazione con Show Reel Factory, in uscita il prossimo 12 novembre.
Clicca qui per il pre-order del libro.

Ideato e scritto da papà Gianmarco Pozzoli e mamma Alice Mangione (entrambi attori e comici), il libro è impreziosito dalla strepitosa penna di Nicolò Targhetta. La sceneggiatura è di Lorenzo La Neve, i disegni e la copertina di Alphey Longo.

"E' una storia che parla di desideri - racconta The Pozzolis Family - di paure, di fissazioni, di dettagli familiari e di speranza. Intanto, la speranza che voi pubblico la leggiate. E che ci aiutiate a rispondere al grande quesito di questo libro: cosa significa essere genitori?

Un po' manuale illustrato per genitori in erba, un po' avventura fantastica per piccoli sognatori, il libro è una lettura divertente e ironica, costellata di mostri e di supereroi, ma che - come tutte le più grandi storie a fumetti - tra le sue pagine nasconde piccole grandi verità in cui ritrovarsi, rivedersi e dalle quali, perché no, imparare qualcosa di nuovo.

The Pozzolis Family si confermano essere così una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Grazie alla loro spontaneità e al racconto senza filtri del loro vissuto quotidiano, Gianmarco e Alice - ma anche i piccoli Olivia e Giosuè - dal 2016 ad oggi si sono imposti prima sul web e poi anche offline grazie a due romanzi e ad uno spettacolo teatrale. Il fumetto è la ciliegina sulla torta.

The Pozzolis Family: Alice, Gianmarco, Olivia e Giosuè sono The Pozzolis Family, la famiglia comica del web idolo dei genitori, una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Nato nel 2016, il progetto The Pozzolis Family, di cui Alice e Gianmarco sono autori, attori e registi, raccoglie un successo inarrestabile, dapprima sul web ma molto presto anche offline: nel 2017 esce il loro primo romanzo Un figlio e ho detto tutto (Mondadori), a cui seguirà L'amore si moltiplica (Mondadori) due anni dopo. Ad aprile 2019, Alice e Giamma si esibiscono per la prima volta insieme sulla scena teatrale e debuttano con il loro primo spettacolo comico A-LIVE! - Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!, che li vedrà in un tour di oltre 20 tappe in giro per l'Italia. In rispetto dell'ordinanza ministeriale in relazione alla situazione Covid-19, alcune delle date sono state rimandate al 2021.

Gianmarco Pozzoli: comico, autore, illustratore e fumettista, inizia la sua carriera negli anni '90, protagonista dei principali programmi comici italiani: Scatafascio, Convention, Scorie, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig. Oltre alla carriera da comico, ne ha portata avanti anche una da attore teatrale e cinematografico, esordendo con il film della Gialappa's Band Tutti gli uomini del deficiente. Successivamente ha recitato in Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo. Dal 2011 è Huber nella fiction Un Passo dal Cielo su Rai1. Dal 2016, con la moglie Alice Mangione ha dato vita al progetto The Pozzolis Family.

Alice Mangione: debutta giovanissima al fianco di Maccio Capatonda in Mai Dire Martedì su Italia1. Ha esordito al cinema in Oggi sposi. Ha poi recitato in Un fidanzato per mia moglie, è approdata al mondo del web interpretando con successo Alyce Make Up, personaggio che porterà a La Prova dell'Otto di Caterina Guzzanti. Successivamente entra nel cast di Glob – Diversamente Italiani di Enrico Bertolino ed è la presentatrice di Quelli degli anni '80 su DeejayTV. Dal 2016, con il marito Gianmarco Pozzoli, ha dato vita al progetto The Pozzolis Family.

Nicolò Targhetta: è uno scrittore e un blogger. Il suo primo libro Non è successo niente (BeccoGiallo), nato dall'omonima pagina Facebook, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico. Nel 2020 sempre per BeccoGiallo è uscito Lei.

Lorenzo La Neve: laureato al DAMS di Roma, è conduttore e autore di Gasp!, programma di informa- zione e approfondimento sul fumetto in onda su Roma Tre Radio, vincitore del FRU 2018 come miglior format. Con Elisa 2B ha realizzato Ogni Tramonto. Tra i fondatori della Bad Moon Rising Production, con cui pubblica in collaborazione con Matilde Simoni la se- rie Stephanie & Louis, e la testata periodica Bad Moon Rising Magazine, insieme a Mattia "Drugo" Secci e Mitja Bichon. Ha pubblicato Fast Animals and Slow Kids (BeccoGiallo, 2020), Rovere. Disponibile anche a fumetti (BeccoGiallo, 2020), Pinguini Tattici Nucleari a Fumetti (BeccoGiallo, 2019) e, in collabora- zione con Matilde Simoni, Rosa Grezzo (BeccoGiallo, 2018), Amore e Sugna (BeccoGiallo, 2019) e Giungla Urbana (Barta, 2018). 

Albhey Longo: classe 1993, vive a Torino dove la-vora come fumettista e illustratore. Nel 2016 esordisce con BAO Publishing pubblicando La Quarta Variazione, seguito nel 2019 da Sfera. Negli anni ha collaborato con varie realtà del fumetto italiano come Il Castoro, Manticora Autoproduzioni, Attaccapanni Press, DayJob Studio e Wilder. Attualmente progetta una fuga a Lanzarote.