Genere: Graphic, fumetti e umorismo
Collana: TEA Laughing Out Loud
Numero di pagine: 128
Formato: Cartonato cucito plancia incollata
Ean: 9788850257829
Costo: € 14,00

Prima o poi doveva succedere.

Il sonnacchioso e dispettoso gatto bianco del web, noto come Simon's Cat, si ritrova ad esplorare il mondo dei cani. Il suo più acerrimo nemico? No di certo, semmai diverso.

Aspetto, abitudini, giochi, cibo.

Cos'è un cane?

Simon's Cat imparerà a conoscere nuovi amici a quattro zampe gironzolando con il suo umano e un nuovo compagno di avventure. Un cane peloso col quale si diverte a testare la sua pazienza e la sua ingenuità, nonché la sua innata voglia di socializzazione con gli altri animali del quartiere.

Un mondo nuovo per Simon's Cat dentro il quale ci si ritroverà un po' smarrito inizialmente, ma ben presto inizierà a comprenderlo e ad adeguarlo al suo consueto mood di gattone.

Le divertenti e famosissime strisce di Simon Tofield, l'autore di Simon's Cat, sono raccontate in questo nuovo volume "Simon's cat. E' una vita da cani" edito per Tea Libri. Un libro dove la curiosità del nostro amato gatto bianco lo condurrà ad esplorare un mondo pieno di guai.

Strisce nel consueto stile che ha reso Simon's Cat un cult del web -e non solo- in bianco e nero. Essenziali ma che lasciano il lettore immergersi totalmente nel mondo di Simon's Cat, ridendo per le assurde situazioni nelle quali il felino riesce a ritrovarsi, o semplicemente riconoscendosi come proprietario di gatto e cane "costretti" a convivere insieme. Una convivenza, quella che emerge, del tutto naturale e pacifica, seppur con episodi che possano mostrare che le differenze possono arricchire, anziché dividere. I vari pelosetti che contornano il mondo di Simon's Cat sono festosi, curiosi, talvolta goffi e dispettosi, ma sanno perfettamente convivere insieme.

Forse gli esseri umani dovrebbero osservare meglio il comportamento dei loro fidati amici a quattro zampe: potrebbero imparare molto su come si possa convivere insieme, nonostante le differenze.

Un libro senza parole ne dialoghi: sono i disegni a raccontare situazioni ed emozioni. Divertente, esilarante e con un pizzico di tenerezza.


Simon Tofield è un pluripremiato fumettista e creatore di disegni animati. Da sempre esprime se stesso attraverso il disegno. Sin da bambino ha mostrato una spiccata passione per gli animali e a nove anni ha ricevuto il suo primo gattino. Oggi ne ha quattro, tutti trovatelli, e sono tutti la sua fonte massima di ispirazione.