Sergio Bonelli Editore

presenta

 

MILANO SPARA. CANI SCIOLTI

di Gianfranco Manfredi

 

In libreria e fumetteria dal 26 novembre

 

 

 

 

Arriva in libreria e in fumetteria dal 26 novembre MILANO SPARA. CANI SCIOLTI di Gianfranco Manfredi, il nuovo capitolo della saga a fumetti che racconta gli anni più caldi della nostra storia recente attraverso la vita, pubblica e privata, di un gruppo di giovani.

 

Il volume si apre nel 1976. Assistiamo così alla tempestosa storia d'amore tra Deb e Betty, frequentiamo lo strano mondo delle palestre di karate e la malavita si insedia in via Montenapoleone. La cocaina dilaga sulla metropoli e la mala milanese tiene a battesimo i suoi nuovi "eroi". E proprio in quell'anno, precisamente il 17 novembre 1976, la città diventa teatro di un sanguinoso conflitto a fuoco tra le forze di polizia e la banda Vallanzasca presso l'esattoria civica di piazza Vetra a Milano. Qualcuno, presente al fattaccio, rischia la pelle. E i guai sono appena iniziati...

 

Il volume, con soggetto e sceneggiatura di Gianfranco Manfredi, è disegnato da Sergio Gerasi, che firma anche la copertina, ed è pubblicato all'interno di Audace, l'etichetta di Sergio Bonelli Editore che raccoglie progetti con una caratterizzazione narrativa e grafica dal taglio più "adulto" rispetto alle abitudini della Casa editrice. 

 

 

GIANFRANCO MANFREDI (Senigallia, 1948) fa il suo esordio come cantautore negli anni Settanta. Negli anni Ottanta, comincia a pubblicare romanzi – Magia Rossa, il suo primo libro, nel 1983 con Feltrinelli – e parallelamente lavora in teatro, radio, cinema, televisione, come sceneggiatore, ma anche come autore di colonne sonore e attore. Negli anni Novanta, debutta come autore di fumetti, prima con la serie "Gordon Link" e poi, in Bonelli, collaborando a "Dylan Dog", "Nick Raider", "Tex". Fino a realizzare serie proprie come "Magico Vento", "Volto Nascosto", "Shanghai Devil" e "Adam Wild", alcune delle quali tradotte in molti Paesi.

 

SERGIO GERASI (Milano, 1978) esordisce come disegnatore sulle pagine di "Lazarus Ledd". Tra le altre, disegna per le testate "Jonathan Steele", "Nemrod", "Cornelio", "John Doe", "Valter Buio", "Dylan Dog", "Mercurio Loi", oltre a collaborare con importanti riviste e quotidiani nazionali. I suoi ultimi libri sono In Inverno le mie mani sapevano di mandarino, Un romantico a Milano e L'Aida.

 

 

 

MILANO SPARA. CANI SCIOLTI

Soggetto: Gianfranco Manfredi

Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi

Disegni: Sergio Gerasi

Copertina: Sergio Gerasi

Tipologia: Cartonato

Formato: 22 x 30 cm, b/n

Pagine: 144

ISBN code: 978-88-6961-560-3

 

Prezzo: 22 euro

 

https://shop.sergiobonelli.it/cani-sciolti/2020/11/03/libro/cani-sciolti-milano-spara-1008870 

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale