DAL 26 AL 29 NOVEMBRE SU TWITCH



MGW-X: UN CANALE TWITCH DEDICATO ALLA PASSIONE PER I VIDEOGAME CELEBRA IL 10° ANNIVERSARIO DELL'EVENTO


La kermesse milanese dedica un intero canale Twitch alla grande passione per i videogiochi, tra sessioni di gioco, interviste, approfondimenti e divertenti show match


Milan Games Week è da anni sinonimo di celebrazione del videogioco a tutto tondo, una manifestazione dedicata al medium preferito dai giovani e a tutto ciò che ruota intorno a esso, dall'esport, al digital entertainment, fino a toccare praticamente ogni aspetto legato alla geek culture. I videogame sono il centro e il fondamento di quello che per tutti gli appassionati è diventato ormai un appuntamento fisso, ora giunto alla sua 10a edizione, che sarà per l'occasione in formato all digital e prende il nome di MGW-X. All'interno di una simile cornice, i gamer di tutta Italia e non solo, potranno godersi una 4 giorni di spettacolo e divertimento senza precedenti comodamente da casa collegandosi all'homepage di Twitch, dove saranno presenti i 6 canali della ricchissima offerta firmata MGW-X. All'interno del canale Games, oltre all'Opening Night, che segnerà l'inizio della manifestazione, saranno presenti contenuti inediti ed esclusivi, con interviste, sessioni di gameplay con streamer e celebrity, approfondimenti e anteprime. Insieme a Bryan Ronzani, voce di Radio 105 e volto del web, conduttore del canale MGW-X Games, ci saranno alcuni dei creator più amati dagli appassionati di gaming e non solo, per un palinsesto davvero unico.


Tra momenti più attesi, come non citare gli approfondimenti e i gameplay con le console di nuova generazione a cura di influencer come Mikeshowsha e Sabaku no Maiku e dei fumettisti Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, che giocheranno per la prima volta insieme su PlayStation 5. Non mancheranno interviste esclusive a esponenti di spicco nell'ambito dello sviluppo di videogiochi. E non solo: il gamer Cydonia svelerà tutti i segreti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e la simpatia travolgente del mitico SIO divertirà tutti i fan della mascotte Nintendo per eccellenza con la collection Super Mario 3D All-Stars. Come da tradizione, poi, anche in questa edizione ci sarà GamestopTV, che mostrerà alcuni dei giochi più attesi e apprezzati dal pubblico, come Cyberpunk 2077, Demon's Souls per PlayStation 5, e Assassin's Creed: Valhalla.


Non mancherà neanche l'appuntamento con lo sport, grazie alla presenza del team Aprilia Racing Esport che svelerà al pubblico di MGW-X i trucchi per guidare come solo leggende del calibro di Max Biaggi sanno fare, che per l'occasione sarà presente per fare il tifo per i suoi centauri impegnati in gare mozzafiato su MotoGP 20. Oltre ai bolidi a due ruote, anche il calcio avrà il suo spazio grazie al Roma Esport MGW-X Invitational, un triangolare imperdibile tra Roma Esport, Juventus e Bayern Monaco che si sfideranno nella modalità 3vs3 di PES 2021. Un altro momento imprescindibile per i fan del pallone sarà lo scontro tra Inter FC, HC9, il team esport di Hernan Crespo e R10, la franchigia di Ronaldinho, che si sfideranno per la gloria su FIFA 21. Il gaming e il mondo dello sport non sono mai stati così vicini come con MGW-X!


Inoltre, a testimonianza di quanto l'industria del gaming sia attenta e si impegni nel sociale, la mattina di domenica 29 novembre sarà dedicata all'iniziativa Play for Kids, realizzata in collaborazione con Fondazione Veronesi e IIDEA (l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi): un progetto volto alla raccolta di fondi per la lotta ai tumori dell'infanzia e dell'adolescenza. Streamer, creator e proplayer permetteranno ai fan di effettuare donazioni per questa importante causa, coinvolgendoli come solo loro sanno fare. In particolare, il momento clou sarà quando Paoloidolo (QLASH), Rekinss (Exeed) e Efesto96 (Samsung Morning Stars) si sfideranno a League of Legends e a Fortnite, sensibilizzando tra un partita e l'altra le proprie community nei confronti un'iniziativa dove il contributo di un audience così attenta e affezionata può davvero fare la differenza.


Per Milan Games Week quella di quest'anno sarà un'edizione rivoluzionaria, l'edizione "X", la decima, la più "Xtensive": uno show digitale interamente fruibile in streaming su Twitch attraverso una ricchissima offerta di contenuti declinati su 6 canali divisi per tematiche. Come sempre, non mancano presentatori d'eccezione che scandiranno i tempi di un palinsesto entusiasmante e multiforme che prenderà vita anche sui canali social e sul sito della stessa Milan Games Week.


Key people, talent, cantanti, youtuber, creator e pro-player, e ancora talk d'approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti, tornei esport e le sempre più rilevanti realtà indie italiane. Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito su Twitch che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell'evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

Official Merchandising Partner di MGW-X sarà YOKOIPRO, brand nato da un'idea di tre giovani imprenditori italiani, che si avvale di un concept di collezione ultra contemporaneo. La filosofia, "your body is your game controller", è la ricerca e innovazione con lo scopo di rivoluzionare il mondo degli esports e del gaming più in generale, realizzando prodotti che vadano oltre l'idea stessa di apparel e che spingano verso un nuovo concetto di fare gaming. La forte connotazione fashion di YOKOIPRO si sposa con la sua mission principale, mettere a disposizione dei gamers dei capi performanti e in linea con la loro cultura. La collabo con MGW è composta dalla t-shirt "Core Tee" perfettamente ingegnerizzata per spingere al massimo le performance e dominare il gioco, dalla felpa "Vision Hoody" con un cappuccio over per limitare il disturbo sonoro e luminoso e generare un cono visivo focalizzato sullo schermo e "Hide Mask", maschera scaldacollo multifunzione per un comfort assoluto non solo durante il gioco. Il merchandising ufficiale MGW-X è in vendita da oggi su www.yokoipro.com