Annunciata la data di uscita di Assassin's Creed® Valhalla: 17 novembre 2020


In occasione della conferenza digitale Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato che il prossimo titolo nel franchise di Assassin's Creed,
Assassin's Creed
® Valhalla, sarà disponibile in tutto il mondo dal 17 novembre 2020 per Xbox One, PlayStation®4, su Epic Games Store che Ubisoft Store per PC. Il gioco sarà anche disponibile su UPLAY+*, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile anche su Xbox Series X e PlayStation®5 al lancio delle nuove console. I giocatori che acquisteranno Assassin's Creed Valhalla su Xbox One o PlayStation®4 potranno aggiornare il proprio gioco alla versione di nuova generazione (Xbox Series X o PlayStation®5) senza alcun costo aggiuntivo**.

Le nuove sequenze di gioco mostrate alla conferenza digitale hanno illustrato alcune delle nuove funzionalità, come la possibilità di impugnare due armi con mani diverse, le razzie, gli assalti e le diverse attività disponibili nello scenario open world. Le razzie saranno decisamente più brutali e ricche d'azione di qualsiasi altra esperienza mai apparsa prima in Assassin's Creed, con i giocatori che potranno sfruttare un nuovo sistema di combattimento decisamente più viscerale che consentirà loro di colpire, smembrare e decapitare gli avversari. Eivor potrà brandire due asce, spade o persino scudi contro la maggiore varietà di tipi di nemici mai vista in Assassin's Creed. Inoltre, il ritorno della lama celata consentirà a Eivor di assassinare i propri bersagli con precisione letale.

Assassin's Creed Valhalla è un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore e l'esplorazione al centro dell'esperienza. Attraverso il vasto mondo, i giocatori incontreranno numerose sfide, personaggi unici e sorprendenti con storie indimenticabili, e un'ampia varietà di scenari da esplorare e percorrere. I giocatori potranno personalizzare i capelli, i tatuaggi, le pitture di guerra, le armi e gli equipaggiamenti del loro personaggio, oltre a poter scegliere tra una variante maschile e femminile di Eivor in qualsiasi momento. Alleanze politiche, possibili combattimenti e dialoghi a scelta multipla potranno influenzare il mondo di Assassin's Creed Valhalla, perciò sarà davvero importante scegliere con molta attenzione per proteggere la casa e il futuro del proprio clan.

È ora possibile prenotare la colonna sonora ufficiale e il romanzo di Assassin's Creed Valhalla:
  • Il 17 luglio, un album (EP) di sette brani presi dalla colonna sonora ufficiale con tracce originali di Jesper Kyd e Sarah Schachner, nonché un brano originale di Einar Selvik, sarà disponibile su Spotify e acquistabile su iTunes. È ora possibile effettuare il pre-salvataggio su Spotify e la prenotazione su iTunes, mentre la colonna sonora completa sarà lanciata solo successivamente.
  • Il romanzo "Assassin's Creed Valhalla – Gerimund's Saga", scritto da Matthew J. Kirby, racconterà una storia originale ambientata nel mondo del gioco. I giocatori scopriranno l'epica leggenda di Geirmund Hellskin, un uomo determinato a dimostrare il proprio valore di vichingo e un guerriero che entrerà nei ranghi dell'esercito di Re Guthrum per partecipare all'invasione dell'Inghilterra. La copertina del libro sarà svelata sulla pagina Instagram del rinomato artista coreano Jung Gi Kim a fine luglio.
  • I volumi Art of Assassin's Creed Valhalla e Art of Assassin's Creed Valhalla Deluxe Edition inviteranno i giocatori a intraprendere un viaggio visivo attraverso il mondo di Assassin's Creed Valhalla, uno scenario definito dalla dura bellezza della vita vichinga, ricca di personaggi affascinanti e paesaggi mozzafiato. Il libro offre un'allettante raccolta di illustrazioni e commenti, che sapranno sicuramente conquistare i fan della saga, ma anche i nuovi giocatori.

Con lo sviluppo guidato dal team di Ubisoft Montreal***, Assassin's Creed Valhalla segue l'epica saga di Eivor, uno spietato razziatore vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido e misterioso scenario liberamente esplorabile, ambientato negli "anni bui" dell'Inghilterra. In questo nuovo titolo del franchise, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui le razzie, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere in una missione per conquistare un posto tra gli dèi nel Valhalla. È ora possibile prenotare le versioni Gold, Ultimate e Collector's Edition**** di Assassin's Creed Valhalla, oltre agli speciali prodotti di Ubicollectibles® dedicati. Prenotando Assassin's Creed Valhalla, al lancio del gioco si riceverà la missione esclusiva La Via del Berserker, in cui i giocatori uniranno le proprie forze con un leggendario Berserker norvegese alla ricerca della sua personale vendetta.

Per maggiori informazioni su Assassin's Creed, visitare: assassinscreed.com.
*14,99 € al mese. Si può annullare in qualsiasi momento. Le edizioni Gold e Ultimate saranno disponibili come parte dell'abbonamento a UPLAY+. Per maggiori informazioni, visitare uplayplus.com.
**Assassin's Creed Valhalla sfrutta la tecnologia Smart Delivery. Acquista il gioco una volta e potrai giocarci su Xbox One o Xbox Series X quando entrambe le console e quella versione di Assassin's Creed Valhalla saranno disponibili. Le versioni in Blu-Ray™ e digitale di Assassin's Creed Valhalla per PlayStation®4 daranno accesso alla versione digitale di Assassin's Creed Valhalla per PlayStation®5 senza alcun costo aggiuntivo, quando sarà disponibile. Richiederà un sistema PlayStation®5 o PlayStation®5 Digital Edition, il disco del gioco (se lo si possiede su Blu-Ray™) sempre inserito nel vano disco di PlayStation®5, una registrazione a PlayStation® Network, dello spazio di memorizzazione aggiuntivo e una connessione a Internet a banda larga. Potrebbero esserci costi di utilizzo dati.
***Gli studi coinvolti nel progetto sono Ubisoft Sofia, Ubisoft Singapore, Ubisoft Montpellier Ubisoft Barcellona, Ubisoft Kiev, Ubisoft Bordeaux, Ubisoft Shanghai, Ubisoft Chengdu, Ubisoft Filippine, Ubisoft Quebec, Ubisoft Bucarest e Ubisoft Pune, con l'aiuto aggiuntivo del partner esterno Sperasoft.

****I contenuti finali e le date di uscita sono soggetti a modifiche. Alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili al lancio. I contenuti potrebbero essere disponibili all'acquisto e/o come omaggi separatamente a sola discrezione di Ubisoft e in qualsiasi momento.

Informazioni su Assassin's Creed
Fin dal lancio avvenuto nel 2007, la serie di Assassin's Creed ha venduto più di 140 milioni di giochi in tutto il mondo, tanto da essere uno dei franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Apprezzato soprattutto per una delle narrazioni più ricche e avvincenti del settore, Assassin's Creed è andato oltre i videogiochi, arrivando su molti altri media d'intrattenimento.


© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Stadia, il logo Stadia e tutti i relativi marchi e loghi sono marchi di Google LLC.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.