ALIEN3 DI WILLIAM GIBSON:
esce in volume la versione a fumetti della leggendaria sceneggiatura
SaldaPress pubblica il 9 luglio in edizione cartonata il capitolo della saga di Alien scritto dal padre del cyberpunk

Sono passati oltre trent'anni da quando venne affidato a William Gibson il compito di sviluppare la sceneggiatura di ALIEN³, terzo capitolo della saga di ALIEN che sarebbe stato diretto da David Fincher e che sarebbe uscito nelle sale di tutto il mondo del 1992.
Precisamente trentatre anni, stando alle cronache. È nel 1987, infatti, che Gibson si mette al lavoro. E, nel giro di alcuni mesi, porta a termine il lavoro. Un lavoro che non vedrà mai la luce. Finalmente, giovedì 9 luglio, la sceneggiatura di William Gibson prende vita anche in volume e lo fa diventando un prezioso cartonato pubblicato in Italia da saldaPress. Un evento a lungo atteso dai fan di uno degli scrittori di fantascienza più importanti del mondo, anche e soprattutto per il contributo fornito alla nascita del Cyberpunk.
ALIEN3 DI WILLIAM GIBSON (pagg. 144, euro 22), disegnato da Johnnie Christmas, che ha adattato la sceneggiatura per la versione a fumetti, si apre con la Sulaco alla deriva nello Spazio e in procinto di entrare nel territorio rivendicato dall'Unione dei Popoli Progressisti, che rifiutano l'uso delle armi. Comprese quelle batteriologiche. Un intercettore dell'Unione sale sulla nave e, prima della fuga, fa una scoperta atroce, che costa la vita a uno di loro. I sopravvissuti a bordo, in seguito, verranno tratti in salvo e si tratta di vecchie conoscenze: Ripley, Newt e Hicks. Da quel momento, con l'intervento della Weyland Yutani, le cose diventano terribilmente complicate e pericolose.
ALIEN³ DI WILLIAM GIBSON è una storia imperdibile, il capitolo caduto troppo a lungo nell'oblio di una saga che continua ad appassionare milioni di fan e di lettori in tutto il mondo. Un capitolo che, nelle mani di David Fincher, sarebbe probabilmente diventato un film di culto. Ora, finalmente, può diventare un fumetto di culto, anche grazie allo splendido lavoro di Johnnie Christmas e di Tamra Bonvillain ai colori.
Appuntamento ALIEN3 DI WILLIAM GIBSON da giovedì 9 luglio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com