Valentina Scannapieco disegna in diretta per Slow Food Italia: in quarantena narrare il buon cibo attraverso i live sketch.

Valentina Scannapieco, aka Occhi Ovunque, artista istintiva, delicata e positiva, realizza con le sue illustrazioni un piccolo miracolo: rivela a tutti noi la vera anima di ogni oggetto. Da piccola ha sempre creduto che ogni cosa fosse animata e avesse una storia, poi dopo la laurea in economia, ha ripreso a disegnare senza più smettere, dando vita online a occhiovunque.it, spazio in cui condivide il suo mondo, le sue creazioni. Le sue realizzazioni nascono dall'esigenza di infondere messaggi positivi, di gentilezza, di slow living. Riviste e brand nazionali e non l'hanno scelta per progetti creativi ed editoriali di gran prestigio.
È lei che da qualche settimana disegna in diretta Facebook, con i ragazzi di Slow Food Youth Network Italia: durante le battute che i presentatori e ospiti si scambiano, Valentina racchiude in una illustrazione tutto il senso del prezioso talk.
"È stata una bella novità che mi ha portato questa quarantena, è nata l'opportunità e l'ho voluta accogliere."
Con intelligenza e forte sensibilità artistica riesce a narrare con un'immagine tematiche importanti come spreco e consapevolezza alimentare, sostenibilità produttiva, che da sempre narra ai suoi più di 50 mila follower (ne conta 28,2 mila su sul account Instagram https://www.instagram.com/occhiovunque/).
"Prima della diretta, volontariamente non mi informo mai dei temi che toccheranno i talk, voglio vivere il momento e lasciarmi ispirare, in 45 minuti ci sarà un scintilla che accenderà il cuore e farà partire le mani." – ci dice "L'arte, per me, è una corrente e devi lasciarla fare, io sono solo un filtro di ciò che esiste e non riusciamo a vederlo: sono un colino che fa riaffiorare storie."
Una giovane artista, una vibrante energia che con le live sketch arriva poeticamente al cuori di tutti.

Sito web occhiovunque.it
Link alle dirette
https://www.facebook.com/sfynitalia/videos/638238533432490