UNIQLO lancia la Collezione UT Daniel Arsham x Pokémon il 30 aprile
19 maggio 2020, Milano, Italia - UNIQLO, il brand globale di abbigliamento giapponese, oggi annuncia che sarà lanciata il 25 maggio negli store online e il 29 nello store di Milano la Collezione UT Billie Eilish by Takashi Murakami. Questa collaborazione tra il fenomeno pop mondiale Billie Eilish e l'artista contemporaneo Takashi Murakami mostra la prospettiva artistica di entrambi attraverso grafiche disegnate esclusivamente per UT.

Una relazione nata su Instagram
Eilish e Murakami sono diventati amici dopo essersi scambiati messaggi su Instagram. I due hanno creato insieme il video musicale della canzone di Eilish You Should See Me in a Crown, in cui Murakami ha "disegnato" le idee di Eilish con il suo inimitabile stile. Il video ha ottenuto più di 68 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Grafiche Contemporanee Uniche
Caratteristica principale della Collezione UT sono le grafiche che mixano il simbolo di Eilish, il Blohsh, e gli iconici fiori di Murakami. I design includono anche un collage delle foto di Eilish, uno schizzo preso dal suo video musicale e un logo UT di Billie Eilish.

"Billie Eilish x Takashi Murakami. Due dei più influenti artisti mondiali collaborano insieme per creare una nuova espressione d'arte destinata a tutti"
John C Jay, President of Global Creative di UNIQLO