Ubisoft svela Operation Steel Wave, la seconda stagione dell'Anno 5 di Tom Clancy's Rainbow Six Siege


UBISOFT® SVELA OPERATION STEEL WAVE PER TOM CLANCY'S RAINBOW SIX® SIEGE

Scopri i nuovi operatori Ace e Melusi, oltre a una versione rinnovata della mappa Casa

In occasione dell'odierno livestream di annuncio, Ubisoft ha svelato tutti i dettagli della seconda stagione dell'ANNO 5 di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege. Operation Steel Wave introduce Ace e Melusi, un nuovo assaltatore e difensore provenienti rispettivamente da Norvegia e Sudafrica, oltre a una versione completamente rinnovata della mappa Casa e una serie di modifiche al gameplay.

Il norvegese Ace e la sudafricana Melusi sono i due nuovi Operatori di Operation Steel Wave. Nella Guardia Nazionale Norvegese, Ace si è fatto una reputazione da eroe. Dopo essere entrato nei Forsvarets Spesialkommando, in un'operazione congiunta con le Nazioni Unite in Somalia, Ace ha salvato la vita a Kali. Subito dopo ha ricevuto un'offerta per entrare nel gruppo di NIGHTHAVEN. Ace ha in dotazione il S.E.L.M.A., un dispositivo lanciabile e agganciabile in grado di attaccarsi a qualsiasi superficie verticale distruggendo lentamente fino a tre pannelli uno dopo l'altro. Il S.E.L.M.A. può anche essere lanciato contro quasi ogni gadget difensivo, così da distruggerlo con le proprie braccia oppure con del gel esplosivo.

Melusi si è arruolata nella Forza nazionale di difesa sudafricana per ampliare le sue abilità e finanziare la sua formazione come ranger. Dopo essere caduta in un'imboscata ed essere stata ferita gravemente, ha lasciato l'esercito per iniziare ad addestrare le donne locali in tracciamento, intercettazione e sorveglianza nell'unità speciale anti-bracconaggio Inkaba. Melusi ha in dotazione alcuni particolari dispositivi elettronici dispiegabili, chiamati Banshee. Provocano un effetto rallentante a qualsiasi assalitore finisca nella loro linea di mira. Il Banshee può anche essere usato come dispositivo di rilevamento, in quanto produce un suono facilmente identificabile ogni volta che un assalitore entra nel suo raggio d'azione.

Oltre ai due nuovi Operatori, i giocatori potranno esplorare una versione completamente rinnovata della mappa Casa. Tra le varie modifiche, l'area del seminterrato, la soffitta e la torre degli uffici sono state ampliate. Inoltre, sono stati apportati anche altri cambiamenti in tutta la mappa per consentire un'ulteriore evoluzione del gameplay.

Alcuni dei principali aggiornamenti del gioco includono:
  • MMR unificato
  • Buff di Amaru
  • Allarme di prossimità
  • Aggiunta del set Echo Élite


Il Test Server per Operation Steel Wave sarà online dal 19 maggio. Il Test Server è una versione alternativa di Tom Clancy's Rainbow Six Siege, che consente ai giocatori di provare in anteprima le nuove caratteristiche che arriveranno presto anche nel gioco principale. Trattandosi di un ambiente di test, sul Test Server non è possibile garantire un'esperienza di gioco priva di problemi, ma i giocatori sono invitati a segnalare eventuali problemi riscontrati sulla piattaforma R6 Fix [link: qui]. Il Test Server è disponibile esclusivamente per Windows PC.

Il trailer di Operation Steel Wave è disponibile su Youtube a questo indirizzo.
Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege, visitare: https://rainbow6.ubisoft.com.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Grazie a un avvincente panorama eSport professionale e una community di oltre 60 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un'esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l'imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.

© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs, la serie Tom Clancy's incluso Ghost Recon, Rainbow Six e The Division. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2019/20 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1.534 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega circa 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo. 

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici