THE WALKING DEAD:
un doppio finale e altre avventure
Escono il 28 maggio il quarto volume dell'edizione Compendium, il Libro 16 dell'edizione cartonata e il quarto volume dell'edizione


Giovedì 28 maggio è un giorno importante per moltissimi lettori del leggendario fumetto creato da Robert Kirkman e disegnato da Charlie Adlard.
Escono, infatti, ben tre volumi della saga, in tre edizioni diverse, per tre diverse tipologie di lettori. Esce THE WALKING DEAD – COMPENDIUM vol. 4 (pagg.1200, euro 59,90 brossurato, euro 95 cartonato numerato), la versione più corposa del fumetto, che in questo caso raccoglie 1200 pagine di avventure. Le 1200 pagine decisive, che corrispondono ai volumi da 25 a 32, gli ultimi otto. Tutto il ciclo dei Sussurratori, fino al gran finale: un libro molto atteso da tutti colori che hanno scelto di leggere e collezionare il volume in questa versione.
La stessa attesa riguarda i lettori dell'edizione cartonata: THE WALKING DEAD – LIBRO 16 (pagg. 386, euro 29) è il capitolo conclusivo di questa versione, che in ogni tomo raccoglie l'equivalente di due volumi singoli brossurati, in questo caso il 31 e il 32. Perciò, ancora una volta, l'attesissimo capitolo finale della serie, per coloro che hanno scelto questa versione del capolavoro di Kirkman.
Ma, dopo aver dovuto aspettare un paio di mesi in più, per lo spostamento delle uscite dovute all'emergenza sanitaria, anche per i lettori più 'giovani' della serie è arrivato il momento di continuare leggere e proseguire l'avventura. E di leggere tanto. Arriva THE WALKING DEAD – RACCOLTA 4 (pagg. 544, euro 19,90), la collezione pensata per chi non aveva ancora letto TWD. Ogni volume da oltre 500 pagine è l'equivalente di metà Compendium, in formato più ridotto e maneggevole, a un prezzo più agevole. RACCOLTA 4 è la metà esatta della serie, che sarà composta in tutto da otto volumi.
Un doppio finale e un primo traguardo di metà serie che faranno felici i lettori di The Walking Dead. E, per chi aspetta di leggere il grande finale della serie, un momento indimenticabile, destinato a far entrare definitivamente il capolavoro di Robert Kirkman e Charlie Adlard nella leggenda.