LA BANDA DEL PALLONE
Una storia di amicizia che nasce dallo sport
Dal 26 marzo

Arriva in libreria e fumetteria per Tunué, nella collana «Tipitondi», La banda del pallone di Enrico "Nebbioso" Martini e Loris De Marco. Inizia l'attesa per gli Europei e le Olimpiadi con un graphic novel per ragazzi all'insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcioda strada.

Un libro che ci parla di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni colore scendono in campo senza discriminazioni

IL LIBRO. Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello... Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere uniti per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada.

GLI AUTORI.
Enrico "Nebbioso" Martini. Nato in provincia di Verona, è da anni attivo come scrittore e sceneggiatore. Ha fondato Cyrano Comics, uno dei più longevi gruppi di autoproduzione in Italia. Collabora con diverse realtà editoriali come Noise Press, Weird Comic, Shockdom, Reika Manga e Tunué. Scrive per la pubblicità e la narrativa, partecipando a diverse antologie di racconti.

Loris De Marco. Nasce a Milano, frequenta il Liceo Artistico U. Boccioni e successivamentela Scuola del Fumetto della stessa città. Collabora con diverse aziendeper la realizzazione di illustrazioni, storyboard e concept.Esordisce nel mondo del fumetto disegnando delle storie brevi nell'autoproduzione(Cyrano), come colorista collabora con Greta Xella nelle storierealizzate per Renbooks, Effequ, e Attaccapanni Press.Appassionato di calligrafia, realizza logotipi e titoli per libri e giochi (Karmapolis, Bocca a forma di cuore, Historia)

LA BANDA DEL PALLONE
Tunué 2020
Collana: Tipitondi n.83 Cm.17x24 pp. 128a colori, brossurato
Euro 14,50
ISBN 978-88-6790-3795