novità editorialeNELLA RADURA DEI RICORDI SOSPESI
Dalla Germania una toccante graphic novel sulla famiglia, la perdita e la memoria del dolore.


Diabolo Edizioni presenta La radura, il sorprendente esordio nella letteratura disegnata dell'artista tedesca Antonia Kühn.
Il libro, una consistente graphic novel di 256 pagine, sarà disponibile in libreria e nei principali store online dal 18 maggio.

In ogni famiglia passato e presente si incontrano in modo complesso e talvolta ambiguo. Ne La radura Antonia Kühn esplora la memoria di una famiglia inghiottita dal dolore: Paul ha undici anni e indaga, grazie a vecchie lettere e fotografie, il ricordo confuso di sua madre, morta in un drammatico incidente quando era solo un bambino.

"Il libro colpisce per l'uso di metafore non convenzionali, l'architettura sperimentale delle pagine e la libertà nel lasciare le domande senza risposta." Marie Schröer, Tagesspiegel

Antonia Kühn (Potsdam, 1979) ha studiato Design della Comunicazione a Kiel e Belle Arti presso l'Università di Scienze Applicate HAW di Amburgo, la città in cui vive e lavora come illustratrice e animatrice. Le sue opere sono state esposte al Fumetto Comic Festival di Lucerna, al Comic Festival di Amburgo e al Comic Salon di Erlangen. La radura, il suo esordio come autrice di graphic novel, è stato pubblicato in Germania da Repodukt nel 2018.