AL VIA LA TAMBÙ MASTERCLASS

Sabato 30 maggio avrà inizio il corso on-line di Board Game Design "Tambù Masterclass" per apprendere le tecniche di un mestiere unico nel suo genere: l'inventore di giochi in scatola.
Il corso si rivolge ad aspiranti game designer e a tutti coloro che vorrebbero creare un gioco da tavolo per utilizzarlo nel proprio campo di lavoro oppure a chiunque sia interessato ad avere delle informazioni generali su come si crea un gioco da tavolo.


I webinar on-line sono tenuti da un team di docenti selezionati tra le eccellenze del settore a livello internazionale come:
 
° Spartaco Albertarelli, autore pluripremiato, formatore ludico e responsabile editoriale dell'edizione italiana di Dungeons & Dragons e RisiKo!
 
° Leo Colovini, uno dei designer veneziani più noti all'estero, fondatore di Studiogiochi e colonna portante del Premio Archimede (il più importante concorso italiano dedicato al board game design).
 
° Andrea Ligabue, Ludologo e figura di spicco nel panorama critico, è stato consulente per LEGO e responsabile di Play – Festival del gioco, una delle principali fiere di settore.
 
°  Alberto Dal Lago, illustratore e concept artist specializzato nell'ambito editoriale, ha firmato le copertine della celebre serie di librogame Lupo Solitario.
 
° Marta Ciaccassi, giovane e prolifica autrice, firma di successi internazionali come Mysthea, Icaion e The Fall, nonché Game Developer & Researcher per dV Giochi.
 
° Valentino Sergi, direttore dell'agenzia creativa Officina Meningi, è autore e responsabile delle campagne italiane di crowdfunding di maggior successo su Kickstarter in ambito librogame (The Necronomicon Gamebook) e GDR (Brancalonia).
A questo nutrito gruppo si aggiungono come relatori o ospiti anche esperti e giornalisti come Guido Marzucchi (redattore di Fustella Rotante), Claudia Minozzi (consulente Accademix), Leonardo Luci (redattore Al4o+), Marco Piola Caselli (Responsabile AIG Roma), Alessandro Pironti (responsabile di Progetto Gaming), Christian Confalonieri (Studio Labo), Mauro Monti (responsabile editoriale Tom's Hardware), Luca Bellini (redattore DiceGames Italia), Davide Lo Presti (Direttore di Tambù) e Mirko Mastrocinque (grafico specializzato).