MIDDLEWEST
volume 1

L'amatissimo Skottie Young torna in libreria per BAO Publishing con una nuova serie - dopo il successo di Odio Favolandia - questa volta nel ruolo di scrittore, coadiuvato ai disegni da Jorge Corona. "Middlewest" racconta il rapporto burrascoso di un padre con il figlio, il giovane Abel, che un giorno è costretto a scappare di casa dopo un misterioso cataclisma. Pieno di rabbia e alla ricerca di risposte, inizia un viaggio con l'inseparabile amico Volpe: una storia che mostra quanto sia difficile crescere senza punti di riferimento, in cui non mancano personaggi bizzarri e surreali in pieno stile Skottie Young.

Qui il vento è violentissimo. Lo odio. E a volte ho la sensazione che lui odii me. Come se volesse sollevarmi da terra e soffiarmi via.

 
BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Middlewest volume 1, la nuova serie scritta da Skottie Young, già amatissimo autore di Odio Favolandia, e disegnata da Jorge Corona.

Abel vive con suo padre a Farmington, nella provincia americana. Consegna i giornali al mattino, passa il tempo libero con gli amici, ha una vita normale… o no? Il rapporto con il padre è difficile, a volte critico, fino al giorno in cui, in un impeto di rabbia, qualcosa di spaventoso si manifesta. Abel e il suo amico Volpe scappano, ma non sanno se da qualcosa o verso qualcosa.

Inizia così una storia che, tra realismo magico e concretezza, parla di rapporto padre-figlio, di figure di riferimento assenti e della difficoltà di crescere che ognuno sperimenta. Una nuova saga imperdibile, che riesce ad affrontare temi delicati attraverso metafore narrative e visive, scritta da Skottie Young - un giovane padre che sa come si costruisce una narrazione avvincente con elementi fantastici - e disegnata con lo stile modernissimo di Jorge Corona.


Middlewest - volume 1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 5 marzo 2020


Skottie Young, nato nel 1978 a Fairbury, Illinois, è uno scrittore, fumettista e illustratore di libri per bambini. Tra i lavori per cui è più conosciuto, le serie Marvel Rocket Raccoon e Giant Size: Little Marvel, le variant cover Little Marvel e l'adattamento a fumetti de Il meraviglioso mondo di Oz, best seller nelle classifiche del New York Times. La sua collaborazione con la Marvel inizia nel 2000, quando realizza i disegni di alcuni episodi della serie X-Men e l'intera serie in sei uscite New Warriors: Reality Ceheck. Oltre queste, mette la propria arte al servizio di personaggi storici quali Deadpool, Spider-Man e Rocket Raccoon. Nel 2013, su testi di Neil Gaiman, realizza le illustrazioni del libro per ragazzi L'esilarante mistero del papà scomparso. Nel 2016 crea la serie Odio Favolandia, portata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Nel 2010, Il meraviglioso mondo di Oz si è aggiudicato due Eisner Awards come "Best Limited Series" e come "Best Publication for Kids". Nel 2011, lo stesso titolo ha visto Skottie Young vincitore dell'Eisner Award come "Best Penciler/Inker".  

Jorge Corona è un illustratore, scrittore e fumettista venezuelano. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con le principali Case editrici americane, tra cui DC Comics e Boom! Studios. Tra i personaggi tra lui disegnati, Robin, Nightwing e Flash. Nel 2019, in coppia con la superstar Skottie Young, crea Middlewest, di cui realizza i disegni. La serie, edita dalla Casa editrice americana Image, viene portata in Italia da BAO Publishing.