LE PIÙ BELLE STORIE DISNEY - PINK GIRLS
Un volume che raccoglie alcune tra le più belle
e divertenti storie Disney della grande Silvia Ziche

Un omaggio al mondo femminile in libreria, firmato dalla grande autrice
vicentina, fatto di papere coraggiose, ironiche e caparbie,
che strapperanno al lettore più di un sorriso

Giunti Editore presenta in libreria a marzo, proprio in occasione della Festa della Donna, il nuovo volume della serie Le più Belle Storie Disney - Pink Girls, una raccolta di storie a fumetti Disney tutta al femminile, che vede la firma di una grande autrice, Silvia Ziche. In Pink Girls i lettori troveranno alcune tra le celebri storie create da Ziche, con protagoniste le sue papere: coraggiose, buffe, energiche e talvolta pasticcione. Un universo ricco di umorismo, da scoprire pagina dopo pagina.

«Un volume che affida a Silvia Ziche il compito di far emergere tutta l'ironia con la quale i personaggi femminili Disney affrontano le loro storie quotidiane, restituendoci quel profumo di leggerezza che subito ce le rende amiche, complici, compagne di avventura. Silvia ha il potere straordinario di prendere a braccetto le Papere Disney, e catapultare loro e noi in un'avventura disincantata che non è mai superficiale, ma sa guardare la vita dall'alto, con il distacco necessario per viverla con il cuore più leggero, il sorriso sulle labbra e un pensiero più libero». Spiega Veronica Di Lisio, direttore editoriale Disney in Giunti.

Il volume si apre con la famosa storia in 13 episodi Paperina di Rivondosa, parodia della fortunata serie televisiva Elisa di Rivombrosa, scritta e disegnata da Silvia, intorno al personaggio di Paperina, nei panni della contessa Paperina Scalzi di Rivondosa, che guida l'azione per salvare il conte Paolino Paperino Castori di Rivondosa.

In Dove osano le Papere, su sceneggiatura di Marco Bosco, Paperina, Brigitta, Nonna Papera e Miss Paperett vivono le loro avventure nella frenetica "Manhanatran", tra amori da conquistare e traversie lavorative da gestire.


Un'altra vicenda amorosa sui generis, è Zio Paperone e la sfida 2 a 2, scritta da Gaja Arrighini, in cui Zio Paperone, per concludere un affare, deve fingere di sposare Miss
Paperett, scatenando l'inevitabile gelosia di Brigitta... Pink Girls si chiude con una divertente selezione di vignette al femminile, tratte dalla rubrica del settimanale Topolino Che Aria Tira a...

Le più Belle Storie Disney - Pink Girls è una lettura divertente e appassionante, un momento di evasione per celebrare l'universo femminile nel modo ironico e pungente
tipico di Silvia Ziche, che descrive le sue papere come "un arcobaleno al femminile".

"La parola Pink mi piace. Ha un suono bellissimo. Sembra un'onomatopea: una freccia scoccata, il tintinnio di due metalli che cozzano o di due bicchieri che si urtano con troppa foga un attimo prima di rompersi, lo scintillio di un sorriso. Papere scoccate come frecce nel bel mezzo dell'avventura. Papere testarde che cozzano con il mondo. Papere contraddittorie che affrontano la vita con un po' di paura e tanto coraggio. Papere buffe e divertenti, che possono perdere tutto ma non il senso dell'umorismo. Ecco le mie papere pink e di tutti i colori". Spiega Silvia Ziche nella prefazione del volume che porta la sua firma.

Al lettore non resta che scoprirle attraverso le loro avventure dai mille colori.

©Disney

SCHEDA TECNICA
15,2x20,4 cm
304 pagine, cartonato
€ 9,90
Target: per tutti
In libreria dal 4 marzo 2020


Silvia Ziche è nata a Thiene, in provincia di Vicenza, nel 1967. Appassionata di fumetti fin
da bambina, ha iniziato molto presto a collaborare con importanti testate come Linus, Cuore, Comix, e più tardi Donna Moderna. È presente in libreria con numerose pubblicazioni realizzate per Mondadori, Rizzoli e Feltrinelli e ha ricevuto diversi prestigiosi
riconoscimenti. Con i personaggi Disney ha un feeling speciale: con loro ha creato splendide avventure come Papernovela e Topokolossal.