IN SEGUITO ALLE DECISIONI DI POSTICIPARE LE FIERE FUMETTO PREVISTE NEL PERIODO DI EMERGENZA DA COVID19,


SHOCKDOM LANCIA SESSIONI DI LIVE SKETCH SU TWITCH


La casa editrice utilizzerà la piattaforma di live streaming per fare incontrare i lettori e gli autori, con sessioni di firmacopie in tempo reale.

PRIMO AUTORE DI LIVE SKETCH: 

GIULIO RINCIONE

GIOVEDÃŒ 26 MARZO 2020 
dalle 18:00 alle 20:00

In questo periodo di emergenza da coronavirus, le fiere di fumetto vengono rimandate o cancellate, facendo sfumare così la possibilità di incontro tra lettori e autori. Shockdom accetta la sfida e come da tradizione si affida alla tecnologia, utilizzando la piattaforma di live streaming Twitch. La casa editrice metterà a disposizione dei propri utenti e lettori la possibilità di interagire in diretta con i propri autori preferiti, conversando con loro e avendo la possibilità di avere degli sketch dedicati proprio come succede nelle fiere.

Si inizia subito con uno degli autori più importanti, tra i molti che collaborano con Shockdom. Il primo a disegnare in live streaming per la casa editrice sarà infatti Giulio Rincione, artista ormai conosciuto a livello internazionale. La sessione si terrà giovedì 26 marzo alle ore 18:00 e andrà avanti fino alle 20:00. Per poter avere il proprio disegno, bisognerà acquistare il nuovo volume "Il Cuore Della Città" oppure il best seller "Paranoiæ" presso lo store online di Shockdom da martedì 17 marzo, ore 13:00, fino a lunedì 23 marzo. A breve verranno condivise anche le prossime iniziative sul canale Twitch di Shockdom.
 


Shockdom,casa editrice fondata da Lucio Staiano nel 2000, è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico. Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato. Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro