L'AREA PERFORMANCE DI LUCCA COMICS & GAMES E CATAWIKI 

UNITI CONTRO IL CORONAVIRUS
 
E' partita venerdì 20 marzo, l'asta online su Catawiki. I fondi ricavati saranno destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus.
 
Visti i recenti avvenimenti che stanno coinvolgendo l'Italia (e il mondo), l'Area Performance di Lucca Comics& Games ha deciso di dedicare l'annuale asta online su Catawiki alla lotta contro il Coronavirus.
 
Dopo la consueta asta live in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la ONLUS mette a disposizione oltre 60 tavole originali di grandi artisti, fumettisti, illustratori fantasy e di fantascienza. Tra questi originali anche un'opera donata direttamente in fiera da Sergio Bonelli Editore, che ormai da un paio d'anni collabora generosamente alle nostre iniziative.
 
I fondi raccolti saranno destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus. Nello specifico, serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l'acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall'uso esteso di mascherine e schermi facciali protettivi, materiali che in questo modo verrebbero destinati solamente al personale addetto all'assistenza dei pazienti ricoverati.
 
L'asta, iniziata oggi, venerdì 20 marzo e si concluderà martedi 31 marzo. 
Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito Catawiki, cliccando sul link https://www.catawiki.com/a/330713. Tutto questo restando a casa, che vi ricordiamo, è la linea guida più importante da seguire in questo periodo. Il vostro sostegno sarà fondamentale per aiutare le strutture ospedaliere e sopratutto il personale sanitario che in questo momento sta lottando per tutti noi.

Questo non andrà comunque a danneggiare in nessun modo gli importanti progetti di Emergency per la quale l'Area Performance devolverà comunque 5.000 euro.