NEON BROTHERS

 Il romanzo grafico d'esordio di Alice Berti racconta la difficoltà di sognare dei giovani della generazione "Z", ambientando il racconto in una distopica Gran Bretagna post-Brexit in cui i ragazzi si uniscono in bande per combattere il sistema



Se anche il tuo crimine è sognare che le cose possano andare diversamente, unisciti alla nostra banda. Il futuro non sarà meno incerto, ma almeno non resteremo mai soli.



Bao Publishing è lieta di annunciare l'uscita in libreria di Neon Brothers, il graphic novel d'esordio di Alice Berti.

Alice Berti racconta la difficoltà di sognare dei giovani della generazione "Z" ambientando il suo romanzo grafico d'esordio a Londra, in una Gran Bretagna post-Brexit apparentemente normale ma tristemente distopica. La società è divisa in due parti: se lavori per una delle principali corporazioni puoi avere una vita normale, dignitosa, borghese, ma se esci dal seminato la tua sola speranza è di formare una banda e sfidarti per le strade con altri disperati come te, a beneficio degli ascolti della potentissima Federazione, un'entità che lucra sulle sfide tra i reietti della società.

I giovani protagonisti questa storia: Nikolaj, Wakaba, Lavanda, Murray e Dom decidono di unirsi in una banda. Il futuro per loro non sarà meno incerto, ma in questo modo non resteranno mai soli.

Azione, amicizia e speranza in un futuro migliore -  nonostante un contesto in cui regna il cinismo più assoluto -  sono i temi di questo romanzo grafico d'esordio che racconta le inquietudini di una generazione. 


Neon Brothers Ã¨ disponibile il libreria dal 12 marzo 2020

Alice Berti nasce nel 1996 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Adora Andy Warhol, i concerti e i dischi in vinile. Dopo il diploma in grafica pubblicitaria nel 2015 si avvicina al fumetto e all'illustrazione grazie al magazine indipendente NuName di Nupress con cui pubblica alcune storie brevi, oltre a partecipare a molteplici progetti di altre realtà editoriali indipendenti; nel 2017 pubblica il fumetto Arabelle & Pica edito da Upper Comics, e lavora come storyboard artist per il film Finché c'è prosecco c'è speranza diretto da Antonio Padovan e con Giuseppe Battiston. Nel 2019 partecipa alla residenza artistica "Diciottocchi" di Lago Film Festival, illustrando una delle locandine del "Premio Sonego" presentato alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia; nello stesso anno illustra il singolo "Bicicletta Intergalattica" dell'album "La super luna di Drone Kong", progetto musicale di Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay. Nel 2020 esce il suo primo graphic novel, Neon Brothers, edito da BAO Publishing.