UNA STELLA DA SALVARE
Un viaggio avventuroso a fumetti nel sistema solare con la recluta Flick nel nuovo albo illustrato della Tunué

Sulla scia del grandissimo successo di Pimpa e la stella Lulù, dal 27 febbraio arriverà in tutte le librerie e fumetterie il picture book Una stella da salvare, un viaggio avventuroso nel sistema solare per i bambini dai quattro anni in sù. Un racconto fantastico sull'importanza di essere ricettivi agli insegnamenti e all'esperienza scritto da Paola Savinelli e disegnato da Andrea Scoppetta.

IL LIBRO. È la storia del salvataggio di una stella cadente e del suo prezioso carico di desideri. Per Flick, il piccolo e simpatico protagonista, è la prima avventura che compie da solo. Si lancia a testa bassa, ma forse ha ancora bisogno del suo maestro e della sua esperienza?

GLI AUTORI.
Paola Savinelli Nasce in provincia di Caserta. Con il cortometraggio Carlo e Claradi Giulio Mastromauro si aggiudica il David di Donatello. Con lo stesso Mastromauro firma soggetto e sceneggiatura di Nuvola(2015), che si conferma uno dei corti più premiati dell'anno. Poi è la volta del lungometraggio con La pioggia che non cade di Marco Calvise.

Andrea Scoppetta vive e lavora tra Napoli e Roma. Disegnatore Disney e colorista per la francese Soleileper la Sergio Bonelli Editore, in Italia ha pubblicato albi illustrati per Lavieri. Insieme a Alessandro Rak ha dato vita a uno degli studi di animazione più interessanti in Italia. Dal 23 aprile sarà nelle sale con Trash, il film d'animazione prodotto dalla All One e da Pescerosso comunicazione

UNA STELLA DA SALVARE
Tunué 2020
Collana: Mirari n.16
Cm.27x19,5 pp. 36 a colori, cartonato
Euro 16,00
ISBN 978-88-6790-343-6