LA CITTÀ FORTEZZA: il quarto volume di ANIMOSITY
Esce giovedì 30 gennaio per saldaPress il nuovo capitolo della serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre

ANIMOSTITY – la serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett, disegnata da Rafael De Latorre e pubblicata in Italia da saldaPress – ha una prerogativa che le rende irresistibile: mette noi esseri umani a confronto col nostro lato animale. Dunque, con la nostra umanità.
Sembra un paradosso, ma non lo è. La nostra condizione è così lontana da quella delle altre razze che popolano questo pianeta da impedirci di osservare facilmente il nostro lato animale e il rapporto indissolubile che ci lega agli altri essere viventi.
La piccola Jesse – la protagonista di ANIMOSITY alle prese con un mondo in cui, da un giorno all'altro e senza apparente motivo, tutti gli animali hanno iniziato a pensare e a parlare – viene in nostro soccorso. E il quarto volume della serie – intitolato LA CITTÀ FORTEZZA (pagg.120, euro 14,90 brossurato, euro 19,90 cartonato) e in uscita giovedì 30 gennaio – entra nel cuore del problema, ponendo una domanda fondamentale: siamo davvero la razza più importante del pianeta? Siamo davvero i padroni del mondo?
Per farlo, Marguerite Bennett ha impresso una svolta decisa alla storia: dopo la distruzione della Comune dell'oro antico, Jesse e Sandor sono stati separati. Il cane è rimasto con il resto del gruppo, mentre la ragazzina è stata rapita da Kyle, l'uomo che collaborava con gli Animilitari e che ha deciso di andare nell'unico posto dove gli animali non possono entrare: la Città Fortezza! Un luogo dove le donne sono sempre le benvenute – non sempre per le ragioni più giuste –, ma gestito con la forza da una misteriosa direttrice. Jesse dovrà adeguarsi, ma riuscirà a vivere una vita da reclusa? Riuscirà a soffocare l'amore che nutre per gli animali? E, soprattutto, Sandor riuscirà a salvarla.
Marguerite Bennett e Rafael De Latorre ci accompagnano in una nuova avventura, che scende nel cuore del mistero umano. Un altro grande capitolo di ANIMOSITY, disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 30 gennaio