La Guerra dei Mondi - Nuova Invasione. La nuova incarnazione ludica del romanzo di H.G.Wells ci porta ancora una volta nel Regno Unito, a fronteggiare un'inaspettata nuova invasione. Un titolo per due giocatori, dall'alto contenuto strategico ma con delle meccaniche di Deck Building estremamente intuitive.

Un giocatore avrà il controllo degli Alieni, il suo compito sarà quello di sterminare gli Umani; l'avversario che controllerà gli Umani  dovrà infliggere un determinato quantitativo di danni agli Alieni per rimandarli da dove sono venuti. Il cuore pulsante del gioco sarà il mazzo specifico di ogni giocatore. Sfruttando le carte contenute nei rispettivi mazzi, i giocatori potranno muovere le unità sulla mappa di gioco e farle attaccare, oppure, sfruttare le carte per potenziare il proprio mazzo con unità o strutture ancora più potenti. La gestione della mano, l'utilizzo che farete delle carte e lo sfruttamento ottimale delle vostre unità, saranno gli elementi che faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Vi lasciamo a qualche dettaglio ulteriore sul gioco: 

 
Tematica forte e coinvolgente - Rialloca le truppe di terra della forze Umane, costruisci carri armati o navi da battaglia per respingere l'invasione; disloca Tripodi e UFO nelle regioni del Regno Unito, con l'unico scopo di eliminare la popolazione. Una tematica che viene percepita grazie a delle illustrazioni che si ispirano alle descrizioni del romanzo, e ad un'ampia mappa che rende lo scontro ancora più coinvolgente.
Rapidità e strategia in un tempo contenuto - In meno di un'ora, grazie ad un flusso di gioco rapido da assimilare ma ricco di profondità, i giocatori vivranno al tavolo di gioco una vera esperienza asimmetrica di deck-building. Grazie alla varietà delle carte e svariate opzioni di costruzioni del mazzo, le partite saranno sempre diverse tra loro e combattute fino all'ultima mossa.
Espansione Mare d'Irlanda - Pendragon è felice di annunciare che all'interno dell'edizione italiana sarà contenuta anche l'espansione "Mare d'Irlanda". Una vera e propria mappa aggiuntiva che, insieme a nuove tipologie di carte, porterà lo scontro anche sulla famosa isola, con nuove dinamiche di ingaggio sia per la fazione degli Alieni, quanto per quella degli Umani.