JUJUTSU KAISEN
SORCERY FIGHT
                                                                               VOLUME 1
di Gege Akutami

Il dark action del momento campione di vendite in Giappone,
direttamente dalla rivista Shonen Jump


In occasione della della 53^ edizione di Lucca Comics & Games, Planet Manga presenta Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, la nuova serie di Gege Akutami nata sulle pagine di Shonen Jump, storica rivista manga giapponese che ha lanciato opere indimenticabili come Naruto e Bleach. Solamente durante il periodo della fiera sarà inoltre disponibile una speciale cover variant del primo volume.

Il protagonista della storia è il giovane Yuji Itadori, che decide di iscriversi al Club dell'Occulto del suo liceo, non sapendo che un destino di scontri, maledizioni e stregoneria lo sta aspettando. Il giorno in cui trova un misterioso oggetto, il dito dell'antico demone Ryomen Sukuna, niente sarà più come prima.

Talismani maledetti, entità demoniache e sanguinosi combattimenti sono gli ingredienti di questo imperdibile manga stregonesco dalle tinte dark.


I PERSONAGGI PRINCIPALI

Yuji Itadori 
Studente di 15 anni, nuovo membro del Club dell'Occulto. Dopo aver trovato e aperto una scatola contenente un talismano maledetto, simile a un dito in putrefazione, la sua scuola viene attaccata da maledizioni incarnate in esseri simili a mostri. Il ragazzo decide di ingoiare il dito per proteggere i suoi amici, diventando così il contenitore di Ryomen Sukuna, un'entità malefica. Questo lo porterà a diventare allievo dell'università di magia di Tokyo e a contribuire alla ricerca delle altre parti del demone.

Ryomen Sukuna
È un demone dalle sembianze umane, ma dotato di 4 braccia e 20 dita. Il suo potere è talmente vasto che gli stregoni dell'era in cui comparve faticarono ad esorcizzarlo del tutto e si videro costretti a spezzettarne il corpo in numerosi talismani maledetti.

Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojo
Allievi di stregoneria, sotto la guida del maestro Satoru Gojo, Megumi e Fushiguro diventeranno i nuovi compagni di Yuji e contribuiranno con le loro capacità magiche alla ricerca delle parti di Ryomen Sukuna.

L'AUTORE

Gege Akutami è un mangaka giapponese nato nel 1992. Nel 2017 pubblica sulla rivista Weekly Shonen Jump la sua prima storia dedicata alla stregoneria: Tokyo Metropolitan Magic Technical School, in seguito ripubblicata come numero 0 della serie. Grazie al successo di questa mini-pubblicazione, l'anno seguente ottiene la serializzazione fissa sulla rivista con Jujutsu Kaisen, sequel tematico del suo lavoro precedente.