A Roma due appuntamenti importanti con la Casa Editrice Astromica e Borribooks.

Si terrà il prossimo 21 Novembre presso la libreria Borribooks sita nella Stazione Termini a Roma, la premiazione della graphic novel "Chiamatemi Emanuele" del premio "Book for Peace 2019" .

Per l'occasione, la storica libreria Borri Books, annuncerà la collaborazione con la casa editrice Astromica per l'inaugurazione di una linea editoriale di graphic novels targate Astromica/Borri Comics

Alla presenza del pubblico verranno presentate 10 fumetti inediti:

ANTI HERO – GIANLUCA CHICCONI
CHIAMATEMI EMANUELE – AURORA MARCHETTI / GIORGIO ALLOSIO / SIMONE BALZANO
DUX ATER – ALEJANDRO ARTESERO / ARMANDO DELFINI
HOWARD – DIANA LAUDANDO / MATTEO PRAYER GALLETTI
KEFAL – GIULIO RIOSA / SALVATORE CUNA
LA MAGHETTA PUTRELLA – GABRIELE MARERI
LILHIUM – TAIA GAUDIANO / ARIANNA CALABRETTA
RED FLAME & YELLOW STAR – STEFANO MILITANO / RITA MONTORSI
SORICO B – MATEEN RAZZAK / GABRIELE RIVA
ZETA – IACOPO CALISTI

In questa occasione verrà conferito un premio speciale dalla Dott.ssa Maria Molinari (Direttrice Generale Anaspol) e dal Prof. Antonio Imeneo (Direttore Generale Funvic Europa) al Fumetto LGBT edito dalla Casa Editrice Astromica dal titolo Chiamatemi Emanuele.

Ideato da Giorgio Alloisio e Simone Balzano, scritto da Giorgio Alloisio, disegnato e colorato da Aurora Marchetti, il fumetto segue la storia di Anna, 13 anni, ingabbiata in un corpo che non riconosce. Il giorno della sua Cresima Anna chiede ai genitori un regalo diverso da uno smartphone o una PS4: vuole iniziare il processo per il cambio di sesso.

Il primo volume del fumetto segue la transizione con gli occhi e la viva voce della protagonista, dai primi dubbi sul proprio genere fino all'inizio della terapia ormonale cercando di trasmettere tutte le emozioni e le sensazioni vissute.
Non vi rimane che continuare a seguirci sulla pagina facebook Astromica per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità inoltre il catalogo completo sul sito www.astromica.com dove è possibile scaricare anche l'App.

Appuntamento al 21 Novembre alle ore 15 presso la Libreria Borribooks