CEMETERY BEACH:
il nuovo graphic novel di Warren Ellis
e Jason Howard esce il 10 ottobre


Immaginate due persone – un uomo e una donna – impegnate in un'adrenalinica evasione da un pianeta rigidamente diviso in settori e caste. Immaginate un folle viaggio a rotta di collo in stile MAD MAX. I protagonisti si chiamano Mike Blackburn e Grace Moody. Lui è un ricognitore arrivato dalla Terra per esplorare questo lontano pianeta colonizzato nel 1920 (e rimasto per molti aspetti a quell'epoca), lei una fuorilegge che si ribella al folle sistema sociale del suo pianeta. Si incontrano in carcere, fuggono e cercano in tutti i modi di evitare la morte e di fare rotta verso la Terra. Ma da quel pianeta non è permesso fuggire. Il loro, in teoria, è sempre stato un viaggio di sola andata.

Bene, il titolo di questa storia e di questo graphic novel mozzafiato è CEMETERY BEACH (pagg. 160, cartonato, euro 19,90), l'ha scritto l'inesauribile Warren Ellis e disegnato il fenomenale Jason Howard. Pubblicato negli USA da Image Comics, verrà presentato in anteprima durante la prossima edizione del Treviso Comics Book Festival – che dedica a Jason Howard, ospite della manifestazione e di saldaPress, anche una mostra personale – e uscirà ufficialmente in libreria e in fumetteria giovedì 10 ottobre.

CEMETERY BEACH lascia sbalorditi per lo splendido lavoro compiuto da Jason Howard ai disegni e dall'intelligenza con cui Ellis affronta temi spinosi e delicati, trascinando il lettore e lasciandolo senza respiro. Il dittatore che governa quel pianeta, le ragioni che l'hanno reso isolato, i disperati che lo popolano e lo sfruttamento a cui sono sottoposti, si sovrappongono a velocità frenetica, lasciando in chi legge la sensazione di vedere in uno specchio deformato la realtà in cui viviamo, resa da Ellis ancora più esasperata e irresistibile. Un grande racconto sci-fi, con venature steampunk, in cui l'azione la fa da padrona.

Un viaggio che non deluderà i lettori di Warren Ellis e i fan di Jason Howard, disponibile ufficialmente dal 10 ottobre.