BECOMING DUCK
Grazie alla collaborazione fra Lucca Comics & Games e Panini Comics, siamo lieti di annunciare che l'edizione 2019 della manifestazione ospiterà tra i suoi protagonisti lo straordinario artista Don Rosa.
Don Rosa è famoso in tutto il mondo per le sue storie di Paperon de' Paperoni, Paperino e tutta la famiglia dei Paperi della Disney.
Considerato da molti l'erede di Carl Barks, la sua "Saga di Paperon de' Paperoni" ("The Life and Times of $crooge McDuck") gli è valsa negli Stati Uniti il prestigioso Eisner Award.
Don Rosa ha saputo dare un volto umano alla famiglia dei Paperi, creando peculiarità, tratti caratteriali e personalità che li hanno trasformati in personaggi iconici a livello mondiale… Per dirla con le parole del tema di LC&G 2019, un "Becoming Duck" che - oggi come allora - sa commuovere, emozionare e far divertire milioni di lettori di ogni età.
Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.
NOTE SULL'AUTORE
Keno Don Hugo Rosa, conosciuto semplicemente come Don Rosa, è un cartoonist disneyano statunitense di origine italiana, famoso in tutto il mondo per le sue storie con protagonisti Paperon de' Paperoni, Paperino e tutta la famiglia dei Paperi.
Don Rosa viene considerato da molti l'erede di Carl Barks, del quale è anche grande estimatore. La sua "Saga di Paperon de' Paperoni" ("The Life and Times of $crooge McDuck") gli è valsa negli Stati Uniti il prestigioso Eisner Award.
L'ultima partecipazione al Festival dell'artista risale al 1995.