L'editore di giochi di ruolo spagnolo Nosolorol annuncia oggi di aver concluso un accordo con Raven Distribution per tradurre, produrre e distribuire l'acclamato gioco di ruolo in stile carta e penna Noir, Blacksad!

Blacksad - Il Gioco di Ruolo sarà quindi in italiano, basato sulla omonima serie di album a fumetti vincitrice del Will Eisner Comic Industry Awards! Ciò include tutti i prodotti ufficiali attuali e futuri per la linea di gioco in detta lingua.

📕 "Nosolorol è entusiasta di poter condividere Blacksad: The Roleplaying Game alla miriade di fan italiani di Blacksad. Riteniamo che Raven sia un ottimo partner per noi in questa impresa grazie alla loro esperienza e impegno sul campo", ha affermato Francisco Castillo, Chief Business Development Officer di Nosolorol. "Questo volume condurrà nuovi e vecchi giocatori nel mondo del gioco di ruolo e del noir, un mondo elaborato e ideato da Juan Díaz Canales e illustrato da Juanjo Guarnido. Entrambi hanno dato vita ad una visione vibrante, malinconica e stupefacente degli Stati Uniti negli anni '50, un'ambientazione che i giocatori di ruolo italiani potranno ora finalmente sperimentare".

Roberto Petrillo, CEO di Raven Distribution, ha commentato: "Abbiamo aspettato più di un anno per rendere pubblico questo annuncio, e ora possiamo finalmente affermare di essere estremamente felici e orgogliosi di questo accordo. Blacksad è sempre stato nei nostri cuori e nel nostro immaginario come una versione adulta dei fumetti che amavamo da bambini, le storie di Canales e le splendide illustrazioni di Guarnido ci hanno conquistato sin da subito. Ringraziamo sinceramente Nosolorol per averci scelto, promettendo che faremo del nostro meglio per questa produzione. È un grande onore avere la possibilità di offrire ai fan italiani un capolavoro simile, nel più famoso evento italiano al mondo: Lucca Comics & Games... e non possiamo ancora rivelare altro. "

🎲 Blacksad - Il Gioco di Ruolo è stato lanciato nel 2015 in Spagna e si basa su antropomorfi in un Noir in stile anni '50 in America.
Il volume presenta un set di regole completo, incentrato su abilità decisionali rapide, dubbi morali e istinto dei personaggi. Indagherete su casi contorti, affronterete criminali dal cuore oscuro e combatterete con la vostra coscienza cercando di trovare un momento felice nelle vostre vite.
Gli anni '50 furono un decennio complicato. La seconda guerra mondiale portò una forte sfiducia nei confronti della guerra fredda, ma anche un'importante crescita economica dopo gli sforzi precedenti, nonché un boom del conservatorismo. Il recente passato ha lasciato i suoi echi nella società sin ai giorni nostri, assieme al paura di essere traditi e alla minaccia nucleare. Tutto ciò non è altro che una semplice cornice nella quale i personaggi, insieme al loro background, desideri e miserie, cercheranno di sopravvivere nella rete di bugie che si intreccerà attorno a loro.