RED BULL UNTAPPED
AL VIA LA FINALISSIMA DEL TORNEO DEDICATO A MAGIC: THE GATHERING
 
La nuovissima competizione dedicata a uno dei videogiochi di carte strategici più diffusi tra gli appassionati del genere entra nella sua fase più esaltante. La finale, che si terrà nell'esclusivo Red Bull Gaming Sphere di Londra, metterà in palio un montepremi da 60.000 dollari e un posto al Mythic Championship VI, la competizione esport di punta Wizards of the Coast

Red Bull, uno dei tre brand associati più frequentemente agli sport competitivi digitali in Italia[1], porta avanti il suo 2019 all'insegna dell'esport con Red Bull Untapped, la nuova competizione del brand dedicata al gioco di carte strategico Magic: The Gathering. Dopo quattro appuntamenti di qualificazione, da cui sono stati selezionati gli 8 player più forti del panorama competitivo del gioco, si avvicina il momento della finalissima, che si terrà domenica 4 agosto presso il Red Bull Gaming Sphere a Londra. I partecipanti si sfideranno per un montepremi di 60.000 dollari e non solo, perché in palio c'è anche un posto al Mythic Championship VI, la competizione mondiale di punta targata Magic: The Gathering, che si disputerà dall'8 al 10 novembre a Richmond, in Virginia, con un montepremi totale da capogiro di ben 500.000 dollari.

La tappa londinese è il culmine di un percorso di qualificazione diviso equamente tra appuntamenti dal vivo e online: Red Bull Untapped è infatti una competizione che comprende tutto il fenomeno Magic: The Gathering, dal cartaceo al digitale. I primi due qualifier si sono disputati online su Magic: The Gathering Arena, il videogioco che porta in formato digitale l'intera esperienza del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, mentre i restanti due, che si sono giocati a Firenze e a Bruxelles, hanno visto protagonista il gioco cartaceo, formato che verrà utilizzato anche per la finalissima di agosto. Sarà possibile seguire l'imperdibile appuntamento in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull.

Oltre a essere stata una delle prime aziende promotrici del fenomeno esport, continuando tuttora a dare un significativo contribuito alla sua crescita esponenziale, Red Bull ha sostenuto alcuni dei maggiori eventi esport di sempre dedicati a giochi come Starcraft 2, Dota2, League of Legends, Destiny e ora Magic: The Gathering, il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con più di 38 milioni di giocatori nel mondo e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo. Red Bull Untapped si lega direttamente alla struttura esport di Magic, diventando un'importante tappa di qualificazione per i nuovissimi eventi Mythic Championship. Si tratta delle nuove competizioni che vedono i membri della neonata Magic Pro League, una vera e propria lega sportiva che comprende 32 dei migliori giocatori al mondo, sfidare gli appassionati della folta community.