UNCANNY CHRIS A LUCCA COMICS & GAMES 2019
Arriva il Maestro che ci ha insegnato a lottare contro il pregiudizio. Perché Becoming Human significa anche Becoming Uncanny: dobbiamo lasciarci sconcertare e metterci in discussione per accettare il diverso. Perché ognuno di noi è un X-Man.
Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che Chris Claremont sarà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, il miglior modo possibile per festeggiare gli 80 anni di Marvel e i 25 di Panini Comics.
Claremont non è un autore che ha bisogno di presentazioni, dato che le sue storie hanno stabilito i trend dell'industria del fumetto. Nonostante sia conosciuto ai più per il lavoro svolto sull'universo degli X-Men per Marvel Comics, all'interno della quale ha creato personaggi come Legione, Fenice Nera, Rogue, Gambit, Sabretooth, Kitty Pryde e Mystica (solo per citarne alcuni), ha sceneggiato anche personaggi come Batman e Superman. Sempre per Marvel ha ideato "The New Mutants" e "Captain Britain" e scritto altre numerose serie originali.
Uscendo dal campo dei fumetti, Claremont ha scritto 9 romanzi pubblicati in tutto il mondo, ha tenuto conferenze a Princeton, al MIT, alla U Penn e alla Columbia University. Ha insegnato alla NYU/Tisch School of the Arts, ha partecipato a spettacoli televisivi sia negli Stati Uniti che all'estero. Le sue opere hanno toccato il cuore di milioni di persone.
Aggiornamenti su attività, signing sessions, e incontri di questo autore al PalaPanini e non solo, con le modalità di accesso e tutti i dettagli, saranno comunicati in seguito.
NOTE SULL'AUTORE 
Chris Claremont, nato a Londra nel 1950, è un fumettista e scrittore inglese. Lavora per Marvel da 50 anni e ha avuto un successo ineguagliabile: il suo ciclo di "Uncanny X-Men" è diventato una leggenda.

Per primo ha usato i mutanti come metafora per tutti coloro che vengono discriminati dalla maggioranza: le sue storie hanno stabilito i trend dell'industria del fumetto e permesso una reinterpretazione generale dei supereroi. Arrotondando al ribasso, si stima che abbia venduto più di 750 milioni di fumetti in tutto il mondo.
Chris Claremont sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.