LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS:
il terzo volume della collezione in uscita giovedì 18 luglio

Dopo i primi due volumi – che seguivano, come tutti gli altri di questa nuova edizione saldaPress, l'ordine cronologico degli eventi raccontati – anche il terzo, in uscita giovedì 18 luglio, si conferma un prezioso strumento per ricordare, capire e scavare nell'animo umano.
Intitolato 1942-43: ARTICO /MEDITERRANEO (pagg. 160, euro 19,90), raccoglie due storie esemplari: NIGHTINGALE, disegnata da David Lloyd, leggendario autore delle tavole di V FOR VENDETTA, e IL FIORE DEL MIO CUORE, disegnata da Tomas Aira, che i lettori hanno già incontrato nel primo volume.
NIGHTINGALE racconta la vicenda di un cacciatorpediniere di scorta per i convogli della rotta artica durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo il completo fallimento di una missione, i soldati cominciano a pensare che sia maledetto. Solo un estremo, eroico sacrificio potrà cancellare queste voci. Mentre IL FIORE DEL MIO CUORE racconta dell'incontro tra il pilota della RAF britannica Robin Whittaker e il pilota italiano Antonio Valenzano, prigioniero di guerra, avvenuto durante l'avanzata alleata attraverso la Tunisia, nella primavera del 1943.
Due storie raccontate con esemplare misura da Garth Ennis, un autore versatile e che ha fatto dell'eclettismo la sua cifra autoriale. Un eclettisimo che gli permette di passare da serie come PREACHER, JIMMMY'S BASTARDS e DISCESA ALL'INFERNO, a rigorosi racconti bellici come DREAMING EAGLES e queste storie di guerra, che, nel genere, sono il suo capolavoro. E un capolavoro in assoluto.
LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS - 1942-43: ARTICO /MEDITERRANEO è disponibile da giovedì 18 luglio in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito saldapress.com.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici