LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN vol. 1

Nuova Edizione

 

Cinque avventurieri usciti dai romanzi dell'età vittoriana, riuniti per combattere una minaccia che vuole mettere a ferro e fuoco la Londra del 1898. Nasce un patto fra eroi destinato a fare epoca. Torna nelle librerie per BAO Publishing la serie capolavoro di Alan Moore e Kevin O'Neill nel formato originale americano, sempre in edizione cartonata: a giugno il primo volume.



«Quando lotti contro le ombre, certe ombre diventano reali. Non è strano?»

 
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita del primo volume della nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen la serie di culto di Alan Moore e Kevin O'Neill.
Finalmente torna in libreria, nel formato originale americano, grande e cartonato, la prima amatissima storia della Lega degli straordinari gentlemen perfettamente riveduta e corretta. Mina Murray, Allan Quatermain, Dr. Jekyll, Griffin l'uomo invisibile, il Capitano Nemo: il più straordinario gruppo di avventurieri, nella sua prima missione.
Questo è l'inizio della saga e il primo volume del programma di riedizioni che BAO sta realizzando, e che culminerà con l'uscita del nuovo volume inedito, La tempesta, che conclude definitivamente la serie. Il capolavoro di Alan Moore e Kevin O'Neill.


La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 1 - Nuova Edizione Ã¨ disponibile in libreria e fumetteria dal 27 giugno 2019


Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l'etichetta America's Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l'ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O'Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni '70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni '80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L'indiscussa e meritata fama di O'Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.