DAL 9 MAGGIO IN LIBRERIA 

Il filo di Arianna
Monster Allergy EVOLUTION


Licia Troisi
Francesco Artibani
Katja Centomo
Arianna Rea

Licia Troisi, la più famosa scrittrice italiana del genere fantasy, si è unita allo storico team formato da Katja Centomo e Francesco Artibani per la scrittura di Monster Allergy Evolution - Il filo di Arianna. A disegnare questa nuova graphic novel dedicata al celebre mondo di Monster Allergy è stata Arianna Rea.

Ne Il filo di Arianna si ritrovano vecchie conoscenze e nuovi personaggi, tra questi Leon, il ragazzino che ha attentato alla vita dei suoi compagni e ora vive su un eremo. Leggendo in una lettera che il giovane si sente solo, Elena Patata decide di andarlo a trovare.

La sua partenza sembra ostacolata, prima da Bert - il suo nuovo fidanzato - che si sente trascurato ed escluso dalla sua vita e poi da Zick che non si fida di Leon e non vede di buon occhio la partenza di Elena in solitaria. La giovane è però determinata e stufa di essere costantemente sottovalutata, decide quindi di partire e prendersi una pausa da tutti: al ritorno dal suo viaggio andrà a stare per un po' dai suoi genitori!

Passato del tempo senza averne traccia, Zick va alla sua ricerca di Elena, ma giunto a casa dei Patata scopre che di lei non ce n'è traccia: è scomparsa! Zick parte subito con la ricerca, giunto all'Eremo scopre cosa è successo: deve salvare in fretta Elena dai pericoli in cui l'ha direzionata Leon ma non sarà facile, sono molte le false informazioni e i segreti che i personaggi nascondono.Il filo di Arianna è un episodio ricco di misteri da svelare.

La serie Monster Allergy

Creata in casa Disney Italia da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, la serie è stata subito un successo in edicola, con una media mensile di vendite maggiore alle 30.000 copie e un totale che ha superato un milione e mezzo. La proposta editoriale della Tunué è stata di rilevare il brand e creare il vero finale con il numero 30, perché la serie era stata improvvisamente chiusa, nonostante il successo e la presenza della versione animata in televisione. La soluzione editoriale scelta è stata di ripubblicare tutto in due volumi deluxe da 800 pagine di cui sono state vendute circa 7.000 copie, a dimostrazione di interesse e affezione alla serie. Attualmente è in produzione anche tutta la nuova stagione: Monster Allergy Evolution, di cui fa parte Il filo di Arianna.


DATI
120 pp.
€14,50
19,50x27 cartonato