SHOCKDOM PRESENTA

HELEN BRISTOL
L'ANIMA DI KAIROS

di MARCO SCALI e ELISA ROMBOLI

18 APRILE, 2019

Una novità della collana SHOCK!


Shockdom presenta Helen Bristol - L'Anima Di Kairos, il fumetto sceneggiato da Marco Scali, già co-autore per Shockdom di Basket Case, e illustrato da Elisa Romboli. Il volume sarà in fumetteria e libreria dal 18 aprile 2019.

SINOSSI: Gli Erer, fanatici religiosi che vogliono imporre con la violenza il loro credo all'universo, hanno rubato l'idolo sacro dei Kairos e minacciano di distruggerlo se i kairosiani interverranno con i loro mecha a difesa del sistema solare nel loro tentativo d'invasione. La sola speranza per la galassia è che Helen Bristol, una pericolosa ladra, recuperi l'idolo.

Marco Scali racconta: "Con Helen Bristol non m'illudo di aver scritto qualcosa d'innovativo, ma di divertente sì. Credo molto nella dimensione popolare del fumetto, senza che questo sminuisca il valore artistico - aspetto che comunque Elisa valorizza con i suoi disegni. Non negherò, però, di avere grosse speranze in questo progetto. Non per la sua storia, che potrebbe tranquillamente essere descritta con uno slogan un po' cafone, ma incisivo, come " Una ladra lesbica contro l'Isis". La storia mi piace, ma quello su cui credo molto è la caratterizzazione che è venuta fuori dalla sua protagonista. Helen ha tutte le carte in regola per far innamorare i lettori grazie alla sua naturale allegria e vitalità, che ha sorpreso per primo me, che l'ho scritta."

Gli fa eco Elisa Romboli: "Che cos'è Helen Bristol per me? Potrei quasi considerarla come mia figlia, nostra anzi, mia e di Marco. Siamo i genitori di qualcosa di piccolo e imperfetto che potrebbe crescere e diventare grande se le darete una possibilità. Helen Bristol è il mio esordio editoriale in assoluto, la mia partenza, contiene i miei sogni e quel briciolo di speranze che mi porto dentro e mai mostro per scaramanzia. Helen Bristol sono io ma spero che in qualche modo ci si ritrovi anche chi lo leggerà."

Chiara Zulian, responsabile editoriale per Shockdom, aggiunge: "Helen Bristol è uno di quei personaggi che colpiscono subito: un'avventuriera che non cede ai comodi cliché del genere, che non ha bisogno di ostentare tutine sexy e attillate per farsi amare dai lettori e che non rinuncia all'ironia nemmeno nella battaglia. Marco ha saputo delineare dei personaggi con un background mai ostentato ma che si legge tra le righe ed Elisa è un vero talento, capace di costruire scenari fantascientifici e macchinari moderni, un' esordiente che alla sua prima opera completa (nata come tesi di laurea per l'Accademia di Belle Arti di Bologna) dimostra già padronanza di stile nella costruzione della gabbia, nella regia delle scene e nella palette cromatica."
HELEN BRISTOL - L'ANIMA DI KAIROS
è in libreria e fumetteria dal 18 APRILE

MARCO SCALI e ELISA ROMBOLI - PRESENTAZIONI
13 APRILE - ROMA - Forbidden Planet

segui la pagina Facebook di Shockdom per aggiornamenti:
Gli autori

Marco Scali, da sempre appassionato di fumetti, ne è diventato negli ultimi anni sceneggiatore. Ha collaborato con editori come Bugs Comics, Passenger Press e Shockdom. Con quest'ultima ha pubblicato la serie sportiva Basket Case. Oltre al fumetto è sceneggiatore cinematografico e regista televisivo.

Elisa Romboli (Arezzo, classe '93). Sfornatrice di fanart a tempo perso, pubblica assieme a vari collettivi artistici come Rêverie Studio e Nuname. Helen Bristol è la sua tesi di laurea nell'Accademia di belle Arti di Bologna.
Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata nel 2000 da Lucio Staiano. La sua mission "Nerverending Quest" si focalizza sulla ricerca infinita intesa sia come innovazione nei mezzi e nel linguaggio sia come scoperta e valorizzazione di nuovi talenti. Leader in Italia nella produzione di webcomics e nella perfetta integrazione tra editoria tradizionale e digitale, Shockdom si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia e all'estero con una rosa di autori giovani e italiani come Sio, eriadan, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, Giulio e Marco Rincione, Mattia Labadessa, Fraffrog e RichardHTT.