ROBOCOP VIVO O MORTO:
il mito di RoboCop torna a vivere coi fumetti pubblicati a giugno da saldaPress

Il successo fu eclatante e da quel momento RoboCop è entrato nell'immaginario comune, insieme ad altre icone come Predator, Alien e Terminator. Un successo che, nel corso del tempo, ha spinto alla produzione di svariate declinazioni narrative, che vanno dai videogame alle serie animate. Ma RoboCop è soprattutto il protagonista di numerose storie a fumetti che saldaPress porterà e riporterà in Italia a partire dal prossimo giugno. Il debutto avverrà grazie al primo volume di ROBOCOP: VIVO O MORTO una delle serie più recenti pubblicate negli USA da Boom! Studios, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carlos Magno.
Si tratterà di uno splendido volume cartonato (pagg. 16°8, euro 24,90), nello stesso formato di ALIENS 30° ANNIVERSARIO e PREDATOR 30° ANNIVERSARIO
Immaginato come diretto sequel del film del 1987, ROBOCOP: VIVO O MORTO è ambientato pochi mesi dopo le vicende raccontate nel film. Robocop e il suo collega, l'agente Lewis, sono alle prese con una azione voluta dalla OCP, la spietata multinazionale che controlla le strade di Detroit, trasformandole in un inferno. Nessuna legge è più valida e la città diventerà il campo di battaglia di due acerrimi nemici, pronti a darsi la caccia a vicenda: Robocop e John Killian, un feroce malvivente proveniente dal misterioso passato della vecchia Detroit.
La serie di Williamson e Magno ha tutto il sapore e la vena satirica e cinica della pellicola di Verhoeven. E promette di diventare un titolo cult per tutti i fan di RoboCop, in attesa del sequel cinematografico intitolato RoboCop Returns, diretto da Neill Blomkamp e prodotto da MGM.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici