AL VIA LA PREVENDITA PER IL PIU' GRANDE FESTIVAL DEL GIOCO
Al via la prevendita per Play 2019. Per gli appassionati un kit speciale in edizione limitata
Dal 6 marzo è possibile acquistare on-line i biglietti per l'undicesima edizione del festival. E solo per una settimana l'inedito Survival Kit contenente maglietta, dadi, trottole e prodotti esclusivi.

Al via la prevendita per l'undicesima edizione di Play-Festival del gioco in programma a ModenaFiere dal 5 al 7 aprile. La kermesse che negli anni ha conquistato migliaia di spettatori (lo scorso anno oltre 40 mila accessi) anche quest'anno si presenta con un carnet ricco di novità, a partire dall'atteso e inedito Survival Kit che sarà possibile acquistare solo nella prima settimana della prevendita. Un privilegio riservato ad un numero limitato di appassionati che potranno accaparrarsi una vera e propria scatola delle meraviglie contenente – tra l'altro – abbonamento e Pass auto di 3 giorni a Play 2019, una mappa lunare commemorativa del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna, un QuickStart del nuovo Savage Worlds e un librogioco con avventura lunare ambientazione Hope&Glory e poi shopper, trottola, miniatura Greebo, 2 dadi e t-shirt, tutto rigorosamente firmate Play.

TEMA DELL'ANNO: LA CORSA ALLO SPAZIO
Ma il Survival Kit è solo una delle tante novità per un'edizione letteralmente "spaziale": Play, infatti, ricorderà il 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna proponendo eventi speciali e appuntamenti importanti. Grazie anche alla prestigiosa e inedita collaborazione con il principale Ente di ricerca italiano per lo studio dell'universo – l'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) – sfruttando le potenzialità della realtà virtuale sarà possibile vedere lo stesso paesaggio che il 21 luglio 1969 si presentò agli occhi degli astronauti americani Neil Armstrong e Buzz Aldrin, oppure simulare l'atterraggio a bordo dello Shuttle, intraprendere un realistico viaggio stellare, guidare sul paesaggio lunare i robot "gemelli" di Spirit e Opportunity, i rover che hanno conquistato Marte.

UN GIORNO IN PIÙ PER GIOCARE E UN NUOVO PADIGLIONE PER I GIOCHI DI MINIATURE
Lo spirito è lo stesso che ha accompagnato dieci anni di successi ben rappresentati dallo slogan "Entra. Scegli. Gioca". Play mette in mostra un'immensa ludoteca con oltre 5 mila titoli tra ultime uscite, grandi classici e introvabili, con spazi e tavoli per giocare. Ma ogni edizione resta unica e irripetibile e quest'anno, fra l'altro,ci sarà più tempo e spazio per giocare poiché i giorni della kermesse passeranno da 2 a 3.Altra novità sarà l'ampio spazio riservato ai Giochi di miniature, una tensostruttura di 2500 metri quadrati che ospiterà conferenze, workshop e corsi per appassionati e neofiti, oltre al grande concorso di pittura di miniature con giurati internazionali e con la star Angelo di Chello, trentacinquenne di Padova che ha al suo attivo ben 62 Golden Demon, il premio più ambito, l'equivalente dell'Oscar per chi dipinge miniature.