IL GIAPPONESE REKI KAWAHARA ROMICS D'ORO DELLA XXV° EDIZIONE
L'AUTORE DI SWORD ART ONLINE AL FESTIVAL CON ABEC, CELEBRE ILLUSTRATORE DELLA SAGA

Reki Kawahara sarà uno dei Romics d'Oro della XXV° edizione di Romics. Lo scrittore giapponese di light novel e manga, noto al grande pubblico per Accel World e Sword Art Online, sarà uno degli ospiti d'onore del festival, in programma dal 4 al 7 aprile 2019.
Insieme al Maestro Reki Kawahara sarà presente Abec, special guest di questa edizione, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online

La carriera di Kawahara inizia con la vittoria del quindicesimo Dengeki Shosetsu Award con il romanzo Accel World che esce poi nel 2009 per l'etichetta Dengeki Bunko. Protagonista della storia è Haruyuki "Haru" Arita, un ragazzo vittima di bullismo che si rifugia nel mondo virtuale grazie ad un dispositivo chiamato Neuro Linker.

In seguito Kawahara continua a pubblicare sotto pseudonimo romanzi sul suo sito web. Dall'aprile 2009 comincia la pubblicazione della serie di light novel Sword Art Online sempre per Dengeki Bunko. In Sword Art Online si raccontano le vicende di Kazuto "Kirito" Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG.

Nel 2012 entrambi i suoi lavori diventano anime. Dall'ottobre 2018 inizia la messa in onda della terza stagione dell'anime di Sword Art Online. Dalla serie di culto sono stati tratti finora diverse serie manga pubblicate da Kadokawa, vari videogiochi, due serie di light novel spin-off, una popolare serie di anime e la pellicola cinematografica Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale.

In Italia sono in corso di pubblicazione per J-POP Manga sia le light novel che i manga di Sword Art Online, entrambe giunte all'arco narrativo Project Alicization

Reki Kawahara e Abec saranno ospiti di Romics dal 4 al 7 aprile e parteciperanno ad eventi speciali e firmacopie le cui modalità verranno annunciate nelle prossime settimane.

La presenza di Reki Kawahara e Abec è organizzata in collaborazione con J-POP Manga.