Il grande ritorno di VOLT
Giovedì 31 gennaio riparte la serie a fumetti creata, scritta e disegnata da Stefano 'TheSparker' Conte, col primo numero della seconda stagione


VOLT è il protagonista dell'omonima serie creata, scritta e disegnata da Stefano 'TheSparker' Conte. Volt è un giovane robot e ha un sogno: vuole diventare un fumettista. La vita è dura, però, specie quando hai una madre despota dalle fattezze di Darth Vader e la vita quotidiana ti impone di trovare un lavoro. Quale lavoro? Uno dei più difficili e pericolosi in circolazione: il commesso in un negozio di fumetti.
Tutto è nato da qui, da questo innesco narrativo semplice, fantastico e contemporaneamente tanto familiare a nerd, lettori di fumetti, fumettari e fumettisti. Ed è questa semplicità, insieme allo stile inconfondibile del suo autore, ai richiami alla cultura pop contemporanea, allo humor irresistibile e ai personaggi che popolano il fumetto pubblicato da saldaPress ad aver fatto crescere col tempo il numero e l'affetto dei lettori.
Lettori che, dopo l'uscita del sesto numero della serie, attendevano impazienti il ritorno di VOLT e che ora saranno accontentati: giovedì 31 gennaio la serie torna in edicola e in fumetteria, col primo albo della seconda stagione, intitolato UN GIORNO DA REX (pagg. 64, euro 3,30). Titolo minaccioso – per chi conosce la serie – e che promette scintille. Si parte subito con uno dei personaggi più iconici della serie: l'ingestibile Rex, il cliente che nessuno vorrebbe mai incontrare, il giovane dinosauro capace di far saltare i nervi al più mansueto fra gli esseri viventi. Da lui e dalla temibile organizzazione delle M.O.M.S., di cui fa parte anche la madre di Volt.
Un nuovo grande inizio per un'avventura che correrà velocissima per sei numeri bimestrali sull'onda di colpi di scena, nuovi personaggi memorabili, insidiose avventure e molte risate. Sei numeri che copriranno l'intero 2019.
Ma non è tutto. Il primo numero della seconda stagione, oltre ai consueti extra e alle strisce di CHE VITA DI MECHA, debutta un altro grande personaggio, molto amato dai fan storici di TheSparker: L'UOMO PIGRO. Un lottatore che indossa maschera e costume da wrestler come l'Uomo Tigre, ma con un talento che lo rende praticamente imbattibile: la pigrizia.
Appuntamento giovedì 31 gennaio in edicola, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com con VOLT #1 stagione 2.