SHOCKDOM PUBBLICA
"DRAW MY CHILDHOOD "
La giovanissima Youtuber da mezzo milione di follower torna con un' autobiografia a fumetti dedicata alla propria infanzia

Sinossi: Per tutti i bambini crescere è un argomento un po' delicato: l'apparecchio, i compagni di classe che ti prendono in giro, litigare con i propri genitori e affrontare le prime piccole sfide che la vita ci mette di fronte. Draw My Childhood, nome dell'omonima serie sul web che ad oggi conta oltre 20.000.000 di visualizzazioni, è una raccolta delle avventure che Fraffrog ha vissuto nella sua infanzia. Un piccolo diario ricco di spunti, consigli e soprattutto tanta ironia per affrontare col sorriso l'avventura del diventare grandi.
Chiara Zulian, responsabile editoriale di Shockdom, dichiara in merito: "Siamo stati tutti bambini, e tutti abbiamo avuto le nostre esperienze, il nostro percorso che ci ha portati a essere quello che siamo oggi. In Draw my childhood Fraffrog parla della sua infanzia che è molto simile all'infanzia di ognuno di noi: gli eroi visti alla tv e presi come esempio, i giochi con gli amici, la scoperta del bene e del male e il dover affrontare il bullismo, in ognuna di queste pagine si può trovare qualcosa che ci appartiene ed è stato vissuto, elaborato e descritto dall'autrice che ha passato al setaccio della propria fantasia i suoi ricordi regalandoci questo divertente spaccato sulla sua (e sulla nostra) infanzia. Un ringraziamento va anche al suo amico e collega di tubo RichardHTT che ha realizzato un breve divertente intermezzo."
Draw My Childhood è in fumetteria e libreria dall'8 novembre
Francesca (Fraffrog) Presentini, giovane anfibia toscana classe '93, inizia a disegnare sin dalla tenera età e sviluppa le sue abilità prevalentemente durante le lezioni di matematica. A 16 anni inizia il suo percorso sul web come illustratrice, che la porta nel 2014 a pubblicare con Shockdom "Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare" e nel 2016 "il DucoMentario". "Draw my Childhood" è la raccolta di quattro anni di aneddoti, storie e avventure raccontate sul web... ma stavolta in forma cartacea.
Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata nel 2000 da Lucio Staiano. La sua mission "Nerverending Quest" si focalizza sulla ricerca infinita intesa sia come innovazione nei mezzi e nel linguaggio sia come scoperta e valorizzazione di nuovi talenti. Leader in Italia nella produzione di webcomics e nella perfetta integrazione tra editoria tradizionale e digitale, Shockdom si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia e all'estero con una rosa di autori giovani e italiani come Sio, eriadan, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, Giulio e Marco Rincione, Mattia Labadessa, Fraffrog e RichardHTT.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici