Tornei di tutte le versioni di uno dei giochi più famosi e diffusi
Da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca per giocare a Magic  
"Nebraska's War" dal 13 al 16 dicembre 2018 al Polo Fiere di Lucca


Arriveranno dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e da altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro personale contenitore di carte collezionabili e tanta passione, pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti del gioco.

Per il secondo anno il Polo Fiere di Lucca ospita "Nebraska's War" 6.0 un lungo weekend dedicato ai tornei di tutte le versioni del gioco di carte "Magic: the Gathering" che dal 13 al 16 dicembre porterà a Lucca quasi 2 mila appassionati per il gioco di carte collezionabili più longevo e tra i più venduti al mondo che conta quasi 6 milioni di giocatori.

L'ingresso è libero e gratuito ed è anche l'occasione anche per i curiosi, di potersi avvicinare a questo universo che unisce oltre 6 milioni di appassionati in tutto il mondo: al Nebraska's War 6.0 c'è la possibilità non solo di partecipare a tornei di ogni formato esistente nel gioco sfidando i migliori al mondo, ma anche di muove i primi passi, per iniziare a divertirsi e socializzare, anche per questo motivo sarà possibile iscriversi ai tornei direttamente in fiera.

La manifestazione conta sul successo di 6 anni di continuità e ha scelto di spostarsi a Lucca, avendo già sottoscritto un accordo con Lucca Crea srl anche per l'edizione 2019. Fra le novità di quest'anno l'unione con il mondo di Dungeons and Dragons, il gioco di ruolo di ambientazione fantasy più famoso e longevo al mondo, creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson, che promette nuove e più avvincenti sfide.

Al Polo Fiere anche tris di grandi artisti internazionali, che hanno scritto la storia di Magic e disegnato alcune delle carte, primo fra tutti Karl Kopinski, grande illustratore e autore fra l'altro del poster di Lucca Comics & Games del 2015; Una Fricker e Jesper Ejsing.

Visto il grande afflusso di giocatori provenienti da tutto il mondo, l'evento si pone anche come un momento dedicato alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio, così durante le giornate sono organizzati anche speciali degustazioni dei prodotti tipici locali.

L'iniziativa rientra fra le sette fiere in calendario nei prossimi mesi, fino a maggio 2019, al Polo Fiere lucchese, per un totale di 11 eventi organizzati in un anno, in parte direttamente da Lucca Crea Srl, la società che organizza Lucca Comics & Games.

Cos'é Magic
"Magic: The Gathering" Ã¨ il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. È giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta Paesi. È un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago, il giocatore, che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.