Il primo libro a fumetti (e non)

di Ruggero de I Timidi a Più Libri Più Liberi

Ruggero de I Timidi è un artista unico, che ama definirsi 'cantante confidenziale dalle melodie senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali'.

Ed è anche uno dei grandi protagonisti della nostra scena teatrale (60 date in 2 anni, con oltre 10.000 spettatori), radiofonica (ospite di Radio 105, Radio 24 e Radio Deejay), televisiva (ospite fisso su Italia 1 del programma 90 SPECIAL), social (100.000 follower su Facebook, 21.000 su Instagram e oltre 14 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube) e soprattutto della scena musicale italiana, specie dopo la recentissima uscita di GIOVANI EMOZIONI, il nuovo album balzato subito nella top ten di iTunes. 

SaldaPress ha il grande piacere di annunciare che Ruggero sarà ospite dello stand della casa editrice a Più Libri Più Liberi, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre. Per l'occasione, dedicherà ai fan le copie di FUMETTI TIMIDI (pagg. 48, euro 14,90), il primo libro ufficiale di Ruggero de I Timidi.

Cos'è di preciso FUMETTI TIMIDI? Un volume molto speciale che contiene due storie a fumetti legate al mondo musicale di Ruggero e diversi altri materiali speciali. La prima storia è ambientata a New York: è il seguito della celebre canzone Torna (a Udine) di Ruggero de I Timidi e finalmente svelerà cos'ha New York che Udine non ha. La seconda, che vede Ruggero a spasso nel Giappone del XIX secolo, è una storia d'amore che ruota attorno a una grande – e famosissima – onda.

Le storie sono state scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Andrea Sambucco, sono disegnate da Giuseppe Zironi e Stefano 'TheSparker' Conte, e colorate da Pietro B. Zemelo e dallo stesso Stefano 'theSparker" Conte.

FUMETTI TIMIDI sarà inoltre arricchito dai contributi degli artisti Davide La Rosa e Fabrizio 'Pluc' Di Nicola, e dagli omaggi di Luca Bertelè e Massimo Giacon, mentre il maestro Giorgio Cavazzano ha disegnato la cover dell'edizione variant, un onore e un omaggio per un personaggio che dal mondo della musica e dell'intrattenimento è entrato direttamente in quello dei fumetti.

Appuntamento in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da giovedì 22 novembre.