Il mondo di Milo, la recensione

Il Mondo di Milo è un mondo straordinario. Un universo che il lettore amerà scoprire, assieme al protagonista, ossia Milo.

Milo è un bambino che vive quasi tutto il tempo da solo in un villaggio, in riva al lago. Suo padre è spesso via per lavoro e lui si dedica alla pesca. E' ben sorvegliato però da tre ziette che lo riempono letteralmente di manicaretti e torte.

Nella sua routine quotidiana però succede qualcosa di straordinario: nel lago trova una pesce dorato, il quale emette una luce straordinaria. Ed è questo pesce che condurrà Milo in un viaggio alla ricerca delle sue origini ma contemporaneamente alla scoperta di un mondo fantastico, scoprendo lungo la strada diverse creature, alcune buffe e tenere, altre meno ma con pur sempre con un cuore d'oro.

Le tre ziette veglieranno comunque Milo lungo il suo cammino, che lo porterà ad incontrare anche Valia, una giovane ladra ribelle e con un passato misterioso.

Entrambi vivranno una fantastica avventura che nel primo volume di questa serie (i volumi pubblicati sino ad ora sono 5 in Francia, mentre in Italia siamo giunti fino alla pubblicazione del secondo volume) li vedrà fianco a fianco, nello sconfiggere il cattivo di turno, mentre nel secondo tutto è completamente rovesciato ed anche colui che sembrava essere perfido, finirà per chiedere aiuto a Milo.

Un racconto cinese adattato e trasportato nell'universo fantastico europeo che ricorda moltissimo l'universo cinematografico di Hayao Miyazaki.

I volumi sono a colori e leggere Il Mondo di Milo è come vedere un film di animazione. Una lettura piacevolissima, la quale calamiterà certamente il pubblico più giovane, traghettandola nel magico mondo dei fumetti, ma che sa farsi apprezzare anche da un pubblico più adulto.

Il Mondo di Milo è una bella storia avventurosa, di coraggio e di maturazione, immersa in scenari fantastici e creature affascinanti e misteriose, che senz'altro farà breccia nell'immaginario del lettore.

  • Editore: Renoir Comics
  • Illustratore: Ferreira C.
  • Traduttore: Donato I.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2018
  • EAN: 9788865672068
  • EAN: 978886567157
  • Pagine: 115 (primo volume); 122 (secondo volume)
  • Formato: rilegato
  • Costo: 19,90 Euro

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici