Il fumetto che uccide ancora il Minotauro
KILL THE MINOTAUR di Chris Pasetto, Christian Cantamessa e Lukas Ketner reinterpreta il mito in chiave horror fantascientifica

La mitologia greca è un bacino di storie praticamente inesauribile. Così ricco e complesso da mantenere intatta la sua capacità di ispirare autori, artisti, sceneggiatori e registi.

Uno dei miti più popolari e più affascinanti è sicuramente quello del Minotauro. Ed è proprio quel mito che i due creatori Chris Pasetto e Christian Cantamessa (lead writer e designer di Red Dead Redemption), con la collaborazione del disegnatore Lukas Ketner e del colorista Jean-Francois Beaulieu, hanno deciso di rileggere e reinterpretare in KILL THE MINOTAUR (pagg. 184, euro 29.90). Il graphic novel pubblicato negli USA da Skybound – l'etichetta editoriale di Robert Kirkman all'interno di Image Comics – e in Italia da saldaPress è uscito in libreria e in fumetteria giovedì 22 novembre. Racconta, esattamente come promesso dal titolo, il tentativo di stanare e uccidere il Minotauro da parte di Teseo. Ma lo fa in maniera molto particolare, cioè in chiave horror e sci-fi.

Atene ha perso la guerra contro Creta. Ora gli abitanti della Città delle Arti devono consegnare al perfido re Minosse i più bei giovani di cui dispongono, perché vengano sacrificati in un misterioso labirinto che sorge sull'isola dell'Antica Grecia. Una vera e propria maledizione che gli ateniesi sperano verrà spezzata dal principe Teseo, intenzionato a interrompere il sanguinoso dominio di Minosse e ciò che comporta. Ma nessuno può immaginare l'orrore che attende il principe all'interno del labirinto cretese: il Minotauro, una creatura così terrificante da far vacillare la ragione.

KILL THE MINOTAUR diventerà presto un film ed è un fumetto che reinventa il mito greco in una chiave originale e sorprendente. Con una vena horror davvero inusuale.
Il volume è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.