Forlive Comics & Games e Expo Elettronica



Forlive Comics & Games e Expo Elettronica
Fiera di Forlì, 1 e 2 dicembre
Sabato 1 e domenica 2 dicembre alla Fiera di Forlì tornano Forlive Comics & Games e Expo Elettronica.  La Fiera del Fumetto, del gioco e multimedia e l'evento electronic consumer più longevo d'Italia sono un connubio da non perdere per un week end ricco di sorprese.
Sorpresa e divertimento garantiti per la nona edizione del Forlive Comics & Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e meet and greet con ospiti.
Il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games,  kpop music e la 1° edizione del contest canoro Sinergy Song.
Guest star del settore fumetto è Esmeralda Pire, in arte Marea Artworks, autrice dell'immagine dell'evento. L'amore per il disegno nasce sin da piccola, nel tempo la sua firma diventa una commistione di stili, chibi e non, creati con vari materiali, dalla matita alla grafica digitale. Marea Artworks è ospite presso lo stand DADA Editore dove è possibile ammirare tutte le sue opere e regalarsi una litografia formato A4, stampata in 00099 copie numerate autografata dell'immagine della manifestazione.
L'altro ospite illustre del Forlive, solo sabato 1 dicembre è  #ILROMPI già fenomeno del web con le sue tavole, e con il suo libro, fresco di stampa, "Disegno male quello che nella vita è peggio" in anteprima alla kermesse forlivese.
Tutti gli amanti del fumetto non possono perdersi la Self Area Autoproduzioni, sezione dedicata ai produttori indipendenti, che regala spazio a realtà meno conosciute ma di grande valore, realizzata in collaborazione con Dada Editore.
Ospite particolare dell'area editoria è la Cut-Up Pubblishing, casa editrice specializzata nel genere horror e splatterpung, vanta oltre 60 titoli e un catalogo con otto collane.
Una delle anime del Forlive Comics and Games è l'area Cosplay, con workshop, esibizioni e contest dal palco, il cuore pulsante della manifestazione, dove si alternano ospiti e iniziative che hanno l'obbiettivo di far divertire il pubblico della manifestazione.
Si inizia con una gara di dance cover con le song più amate del Kpop, in collaborazione con il KST – Kpop Show Time. Sul palco, tutti possono essere protagonisti, sfidandosi a Just Dance 2019: 16 concorrenti in sfida, ad eliminazione diretta con un bellissimo premio per il vincitore, si sfidano con il nuovo capitolo del videogioco musicale più famoso al mondo. Da non perdere l'esibizione di Zerio sul palco della zona Kpop.
Domenica 2 dicembre, prende il via la Gara Cosplay dove centinaia di ragazzi si trasformano in super eroi, principesse, protagonisti di manga, videogames e anime, con tanti costumi Original, Steampunk e Gothic Lolita; da non perdere la nuova tappa del Cosplay Sinergy Italia, il vincitore assoluto, a settembre 2019, si aggiudicherà uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del MCM London
Il palco del Forlive ospita anche la 1° edizione del Synergy Song, in collaborazione con Fiera del Disco e agenzia BPM: sabato 1 dicembre chiunque può trasformarsi in una vera rockstar.
Per i game addicted sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft in collaborazione con Mantus.  
A Forlive, è in programma il Vintage Games Party per chi ama il retrogaming, un'area dell'evento ospita maxi e mini cabinati per giocare ai classici senza tempo, un pad gigante NES con Super Mario, il Game Boy gigante, un cabinato con Street Fighter II per due tornei al giorno! Il Party è organizzato in collaborazione con Artigiancab Multigames.
Non solo gaming virtuale, ma spazio anche al gioco di carte e da tavolo con le aree dedicate al mondo di Force of Will e al nuovissimo Dragon Ball Super, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione. Gli amici della Cosplayou ci aspettano nella loro area per giocare e acquistare le ultime novità.
Forlive ospita per la prima volta i plastici dell'Ass.ne forlivese di modellismo e wargames M.A.R.A.M.P.A, per un'escursione nel mondo dei giochi di miniature in tutte le forme, fantasy, sci-fi e storici.
In contemporanea con Forlive Comics & Games si svolge  Expo Elettronica  il temporary store di low cost a cui partecipano circa 150 operatori, di provenienza nazionale, con una ricca offerta di elettronica professionale, di consumo e di articoli digitali e componenti 'introvabili'.
Special Guest di questa edizione è Croix89 alias Marco Merrino, pungente youtuber che, sabato e domenica, incontra i fans.
Appuntamento alla Fiera di Forlì, per scoprire tutte le anime di Forlive Comics & Games!

Dove, come, quando:
Date e orari: sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 9 alle 18
Luogo: Fiera di Forlì, Via Punta di Ferro 1, Forlì
Ingresso: intero € 10,00 ridotto € 8,00
Organizzazione: Blu Nautilus Srl
Info: 0541439573; www.fieredelfumetto.it
-

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici