SHOCKDOM PUBBLICA
'EVVIVA CHE BELLO - RACCOLTA 2018'

Presentato in anteprima allo scorso Romics, arriva anche quest'anno il volume che raccoglie le strisce pubblicate da Sio su web nel corso degli ultimi dodici mesi.




Shockdom ha presentato allo scorso Romics (4-7 ottobre, Roma) la raccolta 2018 di 'Evviva Che Bello': oltre trecento strisce pubblicate in rete durante l'anno dal fumettista e youtuber Sio, che col suo umorismo nonsense e pulito è sempre più popolare e amato da lettori di tutte le età. "Un libro grosso di fumetti piccoli", come recita il sottotitolo: un appuntamento fisso per il quinto anno consecutivo, iniziato con la raccolta "Questo È Un Libro Con I Fumetti Di Sio" nel 2014.

Chiara Zulian, responsabile editoriale di Shockdom, dichiara: "Sio è un autore fantastico, sembra possedere un grande sacco senza fondo dal quale pesca di volta in volta idee e vignette, non riuscirei a spiegare diversamente l'incredibile prolificità che dimostra. Questa nuova raccolta "Evviva Che Bello!" ne è dimostrazione: in questo nuovo volume ci sono oltre trecento strip disegnate e pubblicate ogni giorno on line Da Sio sui suoi canali social e la cosa che più mi colpisce, oltre alla qualità che riesce sempre a mantenere, è la capacità di non ripetersi, di trovare sempre un'idea, uno spunto, un modo nuovo di narrare. "Evviva Che Bello!" raccoglie un anno di incredibile lavoro, divertimento e colore: non vedo l'ora di averlo nella mia libreria, accanto al precedente volume."

Anche Sio ha qualcosa da dire: "Sono molto felice di non essere morto quest'anno e di essere riuscito a pubblicare un'altra raccolta di strisce! Evviva! E poi la copertina è rosa, che è un colore bellissimo! Che bello!"

'Evviva Che Bello! Raccolta 2018' è stato presentato a Romics ed è ora disponibile in libreria e fumetteria.

Evviva che bello! (Raccolta 2018)
€18.00
L'autore
Sio (Simone Albrigi) è uno dei più conosciuti autori Shockdom, amatissimo dal pubblico e in particolare dai bambini, grazie a un umorismo spontaneo e mai volgare. Gestisce il canale youtube Scottecs che conta più di un milione di iscritti, dove pubblica divertentissime parodie animate di brani famosi, tradotte con Google Translate e cantate e illustrate da lui oltre a brani scritti da lui, ha collaborato con Elio e Le Storie Tese per la realizzazione del video Luigi il Pugilista, con Lo stato sociale per il video Questo è un grande paese, doppiato i protagonisti della serie Over The Garden Wall di Cartoon Network e collabora con Topolino come sceneggiatore.

Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata nel 2000 da Lucio Staiano. La sua mission "Nerverending Quest" si focalizza sulla ricerca infinita intesa sia come innovazione nei mezzi e nel linguaggio sia come scoperta e valorizzazione di nuovi talenti. Leader in Italia nella produzione di webcomics e nella perfetta integrazione tra editoria tradizionale e digitale, Shockdom si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia e all'estero con una rosa di autori giovani e italiani come Sio, eriadan, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, Giulio e Marco Rincione, Mattia Labadessa, Fraffrog e RichardHTT.