Il Richiamo di Cthulhu – Pulp Cthulhu
Chiamata a raccolta per tutti gli eroi!
È arrivato il momento di affrontare Cthulhu!


Pulp Cthulhu è un gioco di avventure adrenaliniche, scienza bizzarra, gesta raccapriccianti ed eroi coraggiosi. Con questo libro, un set di dadi per giocare di ruolo e il Manuale Base de Il Richiamo di Cthulhu, avrete tutto quello di cui c'è bisogno per avventurarvi ed esplorare il mondo del genere pulp.

Siete stanchi che i vostri investigatori continuino a morire mentre viaggiano da una parte all'altra del mondo nel tentativo disperato di salvare l'umanità? Vorreste che qualche volta i vostri investigatori possano contrattaccare anziché doversi nascondere e aspettare che l'orrore arcano si allontani?
Pulp Cthulhu alza la posta e vi fornisce eroi più forti, più capaci, e pronti ad affrontare le perfide macchinazioni dei Miti di Cthulhu!
Tra queste pagine troverete un nuovo sistema di generazione dei personaggi, regole per i poteri psichici, abilità potenziate dalla pazzia, e la scienza bizzarra, oltre a suggerimenti per i Custodi su come sviluppare e dirigere partite di stile pulp. Troverete anche informazioni sul "Pulp" e il decennio del 1930, quando il mondo era nella stretta della Grande Depressione, sulla strada per la Seconda Guerra Mondiale. Una raccolta di mostri e antagonisti, e una serie di organizzazioni forniscono al Custode tutto quello di cui ha bisogno per dirigere scenari e campagne di genere pulp. Quattro scenari pieni d'azione completano il libro, permettendovi di iniziare col botto le vostre partite a Pulp Cthulhu.
Le indicazioni presenti in questo libro permettono di applicare le regole di Pulp Cthulhu a qualsiasi ambientazione e periodo storico, consentendo ai Custodi di introdurre il gusto e l'azione del pulp sia nei classici anni 1920 che nell'era moderna, che in qualsiasi altra ambientazione ritengano appropriata, persino quelle fantastiche tratteggiate dai grandi autori di genere come Robert E. Howard, Clark Ashton Smith e tanti altri.
Cartonato, tuttocolore, 280 pagine.

Il Richiamo di Cthulhu
Pulp Cthulhu: Il Serpente a Due Teste

Il mondo ha bisogno di eroi, oggi più che mai.

Il Serpente a Due Teste è una campagna ricca d'azione e di viaggi in giro per il mondo, ambientata negli anni 1930 e pensata per Pulp Cthulhu. Gli eroi dovranno affrontare i sinistri intrighi di un'antica razza di mostri infernali, intenzionati a riprendersi un mondo di cui un tempo erano i sovrani.

Agendo per conto di Caduceus, un'organizzazione medica non governativa, gli eroi deprederanno un tempio abbandonato nelle foreste della Bolivia, si scontreranno con la Mafia a New York City, affronteranno un'epidemia letale nelle giungle del Borneo del Nord, scopriranno le attività di uno strano culto nell'Oklahoma all'epoca della conca di polvere, si infiltreranno in territorio nemico all'interno di un vulcano risvegliato in Islanda, sfideranno le conseguenze di un mostruoso esperimento medico in Congo, parteciperanno alla corsa per assumere il controllo di un antico e potente artefatto per le strade di Calcutta e, alla fine, raggiungeranno un continente perduto, nella disperata battaglia per salvare l'umanità dalla schiavitù o dallo sterminio!
Questo libro contiene nove avventure adrenaliniche collegate tra loro a formare una campagna epica, oltre ai consigli per il Custode, splendide mappe e la documentazione per i giocatori!
Cartonato, tuttocolore, 272 pagine.

Il Richiamo di Cthulhu - Illustrato da François Baranger

Con questo racconto, Lovecraft scrisse negli anni venti del ventesimo secolo una delle più famose storie della letteratura fantastica americana Cthulhu, il Grande Antico che dorme e attende in fondo a un nero abisso oceanico, diventa così il simbolo di tutto l'universo creato dallo scrittore di Providence. Affascinato da sempre da questo universo composto da mostri nascosti nei recessi più bui e da creature titaniche la cui sola vista è sufficiente a far sprofondare nella follia, François Baranger, illustratore famoso in tutto il mondo per il suo talento di artista concettuale per il cinema e i videogiochi, s'è fatto carico del compito "ciclopico" di raffigurare la principale opera di H.P. Lovecraft. 

L'arte di François Baranger possiede un'elegante sobrietà: sono visioni cupe, evocative e spettacolari di unabellezza distorta e mostruosa. Non ho dubbi che Lovecraft ne sarebbe stato deliziato.

Memento Mori – Codex Gigas

Il CODEX GIGAS rappresenta un approfondimento sull'ambientazione e sulla cosmogonia del gioco di ruolo Memento  Mori. Tuttavia, non si tratta di un prodotto rivolto esclusivamente ai giocatori in possesso del manuale originario, ma è stato anzi scritto e pensato per coinvolgere  nuovi lettori interessati a questo immaginario. Può essere letto in entrambe le chiavi di lettura: espansione del gioco o semplice fonte di contenuti sul folclore, la stregoneria e la mitologia medievale.

Il CODEX GIGAS è il racconto in prima persona di un Errante leggendario che, aiutato dalla sua incrollabile fede, ha documentato e catalogato per secoli i territori, i popoli e le creature del mondo Oltre il Velo. I capitoli del Bestiarium, dell'Herbarium, del Lapidarium e del Grimorium custodiscono tutte le conoscenze raccolte in questa oscura epopea.




Lupo Solitario: il Gioco di Ruolo - Bestiario del Magnamund

Un Serraglio di Creature Arcane

In questa nuova scatola per Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo scoprirete tutti i segreti delle creature più potenti e misteriose del Magnamund, in due volumi traboccanti di orrori e mostruosità, ma anche di creature benevole e leggendarie.
Il Serraglio del Magnamund è una guida esaustiva alle creature che camminano nel mondo del Magnamund, dalle malefiche creazioni dei Signori delle Tenebre e i Non-Morti al servizio di Naar, a sfide più tradizionali come umani, creature naturali e i discendenti dei Drodarin e delle altre razze mortali.

Inoltre consigli per il Narratore su come creare e dirigere degli incontri avvincenti con Il Gioco di Ruolo di Lupo Solitario e un'appendice che fornisce affascinanti dettagli sul background del mondo, indicando da dove provengano i mostri, una cronologia delle loro origini e altro ancora!
Il Bestiario dell'Arcano prosegue la descrizione dettagliata dei mostri e degli avversari per Il Gioco di Ruolo
di Lupo Solitario, presentando gli Agarashi, Creature Magiche, Creature Draconiche, Creature Extra-Planari e Mutanti. Fornisce inoltre consigli sul creare incontri memorabili con una serie di utili esempi e dettagli sulle misteriose razze di Agarashi ormai estinte.
In aggiunta un poster speciale a opera di Alberto Dal Lago!
Fatti coraggio, prendi la tua arma, prepara le tue capacità e
lotta per il Magnamund e il trionfo della Luce!