DA PREDATOR A TERMINATOR, DA BARB WHIRE A BLACK CROSS:
L'ARTISTA CULT CHRIS WARNER PREMIATO CON IL ROMICS D'ORO DELLA XXIV EDIZIONE

Chris Warner sceneggiatore, disegnatore, editor, ed una delle figure più importanti del fumetto made in USA degli ultimi trent'anni riceverà il Romics d'Oro della XXIV edizione di Romics (4-7 ottobre). Dopo aver esordito insieme a Mark Verheiden, Frank Miller e Paul Chadwick sulla leggendaria fanzine APA-5, nel 1989 entra alla Dark Horse Comics lavorando poi alla prima serie di Predator, a Alien VS Predator e Alien Vs Predator: War. Arriva proprio dalla sua immaginazione il geniale concept di Alien Vs. Predator, nato durante un meeting con il fondatore di Dark Horse, Mike Richardson.

Warner porta avanti in parallelo la sua carriera di disegnatore, sceneggiatore ed editor e diventa uno dei dirigenti più importanti della casa editrice per la quale, oltre a Predator, ha sceneggiato e disegnato diverse storie di Terminator e creato Black Cross e Barb Wire, imponendosi all'attenzione dei lettori di tutto il mondo. Nella sua lunga carriera ha collaborato anche con Marvel, DC Comics e WildStorm, con le testate Batman e Moon Knight.

Il Romics d'Oro a Chris Warner arriva in concomitanza con l'uscita al cinema di "The Predator", quarto film della serie e reboot dell'originale film del 1987. La pellicola sarà diretta da Shane Black e uscirà in America il 14 settembre 2018.

In Italia Predator ha raggiunto la fama principalmente grazie a film di enorme successo. L'universo narrativo degli alieni yautja ha però un importante tassello nei fumetti targati Dark Horse, tutti pubblicati in Italia da saldaPress che ad agosto ha mandato in stampa "Predator 30° Anniversario": un unico volume che raccoglie le tre storie di culto scritte da
 Mark Verheiden. In uscita a settembre anche: "Predator – Life and death", e il primo numero di "Predator", mensile che raccoglierà le storie più recenti prodotte da Dark Horse.

Chris Warner sarà protagonista di un incontro con il pubblico in cui racconterà della sua straordinaria carriera.

La presenza di Chris Warner è organizzata in collaborazione con la casa editrice saldaPress.