Sergio Bonelli Editore
presenta

MAGICO VENTO. LA DANZA DEGLI SPETTRI
e DEADWOOD DICK. NERO COME LA NOTTE, ROSSO COME IL SANGUE

Arrivano in libreria e fumetteria il 6 settembre la raccolta dedicata al personaggio nato dalla penna di Gianfranco Manfredi
e la versione a fumetti del celebre racconto western
di Joe R. Lansdale



Cinque storie raccontano un West segreto e oscuro, oltre il fango, il sudore e la polvere da sparo, dove la vera "Frontiera" è quella tra il mondo conosciuto e il regno dell'ignoto. Il protagonista di Magico Vento. La danza degli spettri, in arrivo in libreria e in fumetteria dal 6 settembre, è lui: per i bianchi Ned Ellis, un ribelle e un rinnegato; per i Sioux, che lo hanno accolto tra loro e ribattezzato Magico Vento, un "uomo strano", uno sciamano, un guerriero e uno spirito inquieto. Una scheggia di metallo nel cervello ha cancellato in lui ogni memoria del passato, ma gli ha donato la capacità di intuire il futuro attraverso inquietanti visioni e premonizioni. Un volume che raccoglie cinque storie di mostri nate dalla penna di Gianfranco Manfredi, che firma anche la prefazione, e dalle matite di Pasquale Frisenda e dedicate al personaggio che nel 1977 Sergio Bonelli presentava ai lettori scrivendo "Le avventure di Magico Vento avranno come sfondo un universo di Frontiera davvero inconsueto, in cui si incontreranno sia i temi epici e movimentati del western tradizionale sia le cupe e inquietanti atmosfere dell'horror".

Sempre il 6 settembre arriverà sugli scaffali Deadwood Dick. Nero come la notte, rosso come il sangue. Tratto da un racconto di Joe R. Lansdale, fedele allo stile irriverente e scoppiettante di inventiva e ironia dello scrittore texano, questo romanzo a fumetti ci catapulta in un Far West brutto, sporco e cattivo, dove la violenza regna incontrastata. Infatti, Nat Love - conosciuto anche come Deadwood Dick - si arruola tra i soldati del Nono Cavalleggeri dell'Esercito statunitense per sfuggire a un linciaggio. Imparerà a domare cavalli e a sopportare la vita di caserma, istruendosi intanto per dare la caccia agli indiani ribelli, finché nei territori selvaggi delle praterie si troverà faccia a faccia con gli Apaches... Un volume sceneggiato da Michele Masiero, disegnato da Corrado Mastantuono e arricchito dall'intervista a Lansdale a cura di Luca Crovi e Seba Pezzani che indagano i vari registri narrativi che lo scrittore ha usato durante la sua carriera: il noir, la fantascienza, l'horror, lo steampunk, le storie di formazione e persino quelle d'ambientazione storica. Un sound unico che riecheggia anche nelle storie western di Deadwood Dick.





MAGICO VENTO. LA DANZA DEGLI SPETTRI

Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Pasquale Frisenda
Copertina: Pasquale Frisenda
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 496
ISBN code: 978-88-6961-309-8

Prezzo: 15 euro

Online e sui social:




DEADWOOD DICK. NERO COME LA NOTTE, ROSSO COME IL SANGUE

Soggetto: Joe R. Lansdale
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Corrado Mastantuono
Copertina: Corrado Mastantuono
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 30 cm, b/n
Pagine: 144
ISBN code: 978-88-6961-306-7

Prezzo: 19 euro

Online e sui social: